johnny depp festa del cinema roma

La notizia è di quelle che farà saltare sulla sedia i fan e le fan di uno degli attori di Hollywood più famosi del pianeta. Johnny Depp è in arrivo a Roma. Sarà infatti ospite di Alice nella Città, la rassegna parallela alla Festa del Cinema di Roma, che quest’anno si svolgerà dal 14 al 22 ottobre, tra il Parco della Musica e la nuova location dell’Auditorium della Conciliazione.

Johnny Depp arriverà a Roma per presentare “Puffins”, la web-serie animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Spin-off del film d’animazione “Arctic – Un’avventura glaciale”. La serie è incentrata sulle avventure vissute da Johnny e dal suo gruppo di simpatici amici, Tic e Tac, Didi e Pie, che vivono con la loro tribù di Puffin nella grande e tecnologica Tana di Otto, tricheco, abile ingegnere e collezionista.

Johnny Depp incontra il pubblico a Roma ad ottobre

Ma ovviamente, i tanti fan di Johnny Depp non si accontenteranno di ascoltare la presentazione della web serie. Alice nella Città sta infatti preparando un attesissimo incontro del divo hollywoodiano con il pubblico in cui l’attore si presterà a ripercorrere, insieme ai fan, le tappe salienti della sua straordinaria carriera.

E di cose da raccontare, curiosità che il pubblico sarà ansioso di ascoltare ce ne sono moltissime. Basta ripercorrere solo alcuni dei titoli che hanno visto protagonista Johnny Depp in un percorso professionale ormai trentennale.

Dagli esordi di Mr Grape ai film visionari di Tim Burton come Edward Mani di Forbice, il mistero di Sleepy Hollow, fino a Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, e ancora la saga dei Pirati dei Caraibi, o il Peter Pan raccontato dal punto di vista del suo autore in Neverland e via elencando molti altri successi.

Prontissimi ad accogliere Johnny Depp a Roma sono i direttori di Alice nella Città, Fabia Bettini e Gianluca Gannelli, che escono così vincitori da un lunghissimo e serrato corteggiamento portato avanti da molto tempo nei confronti di uno degli attori più amati della sua generazione.

 “Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa.” Dicono i due direttori della rassegna. “Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi.”

Rispondi