#iorestoacasa cosa far fare ai bambini
Enjoy Chiostro con i bambini © MammaMultitasking/TuaCityMag

In tempi di #Iorestoaacasa e chiusura delle scuole si pone il problema di far passare le giornate ai più piccoli. Alla Garbatella hanno lanciato la Scuola di Territorio

In tempi di #Iorestoacasa nasce a Garbatella una scuola speciale, la Scuola di Territorio. Un portale online pensato per far passare le giornate alle piccole cittadine e ai piccoli cittadini del quartiere, costretti a casa dall’emergenza coronavirus.

Il portale è un progetto di comunità fortemente radicato sul territorio e vuole, attraverso video e materiali multimediali intrattenere, interessare e incuriosire i più piccoli.

Nella scuola di territorio si possono imparare tantissime cose diverse: come fare i biscotti, come usare correttamente smartphone, pc e tablet, quali sono i fumetti da leggere assolutamente, come creare una bella acconciatura o come riparare la ruota delle bicicletta. Un’elenco di attività/lezioni, non esaustivo e che si va ad aggiornare di giorno in giorno visto che, l’esperimento sta suscitando molto interesse nel quartiere sia da parte dei piccoli che da parte degli adulti. A postare tutorial, lezioni, racconti e curiosità sono infatti commercianti e professionisti della Garbatella, felici di mettere a disposizione un pò della loro esperienza per questa iniziativa solidale di comunità che aiuterà i bambini a vivere più serenamente le restrizioni imposte all’emergenza coronavirus.

Im tempi di #iorestoacasa, potete usare le risorse del portale e tutti i materiali della Scuola di Territorio per intrattenere i vostri bambini: li trovate qui

Rispondi