Un bel regalo da scartare sotto l’albero, un’esperienza per iniziare nel modo più bello e suggestivo il 2023 o per vivere gli ultimi giorni di festività in un modo davvero speciale, e capace di coinvolgere e incantare adulti e bambini.

Stiamo parlando di Incanto di Luci, l’affascinante allestimento luminoso che ha invaso gli spazi dell’orto botanico di Roma che ogni sera, fino all’8 gennaio, al calare del buio, si accende di note, forme e colori, pronti a stupire ad ogni angolo del bellissimo giardino, i suoi visitatori.

Una manifestazione che si svolge nella Città Eterna, in contemporanea con altre 18 località estere, come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor.

Incanto di luci, all’Orto Botanico un percorso per lasciarsi stupire

Fino alla fine delle Feste natalizie, l’Orto Botanico si illumina grazie alle opere artistiche del light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke: con i loro interventi e il supporto di talentuosi paesaggisti, i due hanno creato un percorso magico che si estende per un chilometro e mezzo, immerso nella natura più splendida.    

Si può accedere al percorso dal mercoledì alla domenica dalle 17.00 alle 21.30 e la chiusura è prevista per le 23.00. Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. I biglietti partono da €12,50, ma sono previste riduzioni per famiglie e gruppi e si possono acquistare online a questo indirizzo:https://www.incantodiluci.it/acquista-biglietti/

Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato, grazie all’utilizzo di lampadine a LED e all’estrema attenzione alla tutela del verde e della fauna selvatica in una location così particolare, ma anche delicata, come l’orto botanico di Roma.

Varcando la soglia del bellissimo giardino di largo Cristina di Svezia e immergendosi nel viaggio visivo e sonoro di Incanto di Luci, il pubblico ha la possibilità di perdersi in un mondo fatto di suggestioni capaci di scatenare la fantasia e infiammare l’immaginazione.

Potrete godervi quindi in questi giorni di festa una passeggiata incantata tra le palme splendenti del Viale dei Rami Scintillanti, attraverso la Cattedrale di Luce, per incontrare le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna.

Installazioni di poetiche ma di impatto con migliaia di luci al LED di forme e colori diversi che offriranno momenti memorabili. Una perfetta cornice per immortalare i momenti di stupore in compagnia delle persone più care e godersi una pausa di ristoro con le specialità gourmet dell’area Luci e Delizie.

Per concludere questo viaggio nella natura incantata, vi aspetterà lo sfavillante Rondò di Natale: come nel più bel sogno a occhi aperti, tra alberi decorati, una grande slitta di Babbo Natale e grandi pacchi illuminati potrete concludere lo scintillante percorso godendovi la gioia del vero spirito natalizio.

RispondiAnnulla risposta