Francesco totti ilenia matilli
Ph: Instagram

Un messaggio del capitano Francesco Totti ha fatto il miracolo. E lo ha fatto con una calciatrice della Lazio, tifosissima della Roma. Intrecci di cuori che possono accadere solo in questa città.

Ilenia Matilli è una ragazza di 19 anni con la passione per il calcio, che da 9 mesi lotta tra la vita e la morte. E’ finita in coma dopo un incidente in cui ha perso la vita l’amica che era con lei. Lei da allora è in cura al Policlinico Gemelli e combatte con tutte le sue forze la sua difficile battaglia. Ricoverata nell’Unità Operativa di Neuroriabilitazione, la ragazza è stata sottoposta a trattamenti che abbinano stimoli sensoriali al protocollo farmacologico. Tra questi stimoli sensoriali, la ragazza ha risposto con vigore a un video messaggio del suo idolo Francesco Totti e, alla fine ha ripreso conoscenza.

Oggi Totti è andata a trovarla in ospedale e grande è stata l’emozione della ragazza. Anche se le difficoltà ad esprimersi rimangono, Ilenia ha espresso chiaramente tutta la sua felicità e commozione e si è emozionata quando il capitano gli ha firmato la maglia della Roma che aveva indosso.

“Voglio vederti presto fuori dall’ospedale a riprenderti la tua vita”, ha detto Francesco Totti salutando Ilenia. E augurio migliore non esiste.

Rispondi