Home Città a Tavola IL WEEKEND SI FA GOLOSO CON IL PRIMO FESTIVAL DELLA PASTICCERIA

IL WEEKEND SI FA GOLOSO CON IL PRIMO FESTIVAL DELLA PASTICCERIA

1264
0

Il primo Festival della Pasticceria approda a Roma il prossimo sabato e domenica, per un fine settimana all’insegna del gusto. Immerso nei saloni del Palazzo Brancaccio, location storica ed unica nel suo genere, è una manifestazione dedicata ai golosi ed agli appassionati del dolce, dei suoi sapori e dei suoi colori. Vi attenderà un percorso degustativo tra Pasticcerie selezionate, dove, al fianco di professionisti del settore, potrete osservare ed imparare le loro ricette.

In programma showcookings dedicati al Cake Design, alla pasticceria moderna e tradizionale, che si susseguiranno durante tutto l’arco delle due giornate.

Il percorso del dolce si snoderà attraverso gli stands delle pasticcerie selezionate, ciascuna con uno spazio dedicato, dove i prodotti di ognuna verranno offerti in degustazione, e dove sarà possibile acquistare confezioni da asporto, preparati per dolci, cioccolata, biscotteria e tanto altro.

Nell’angolo Food & Beverage, saranno presenti prodotti salati, caffè, bevande e, nel pomeriggio, potrete anche dedicarvi ad un buon aperitivo, tra una degustazione e l’altra.

Nella cornice fiabesca del Palazzo Brancaccio potrete partecipare anche ai corsi di formazione, girovagare tra i mercatini vintage ed assistere ai contest amatoriali e professionali di Cake Design e Mixology nella giornata della domenica, a partire dalle ore 12.00.

Nella Main Kitchen e nella Casina di Caccia situata nel Parco del Palazzo, nei giorni di sabato e domenica, le Eccellenze Italiane della Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri e Cioccolatieri realizzeranno continuativamente demo di pasticceria e cake design.

In entrambi i giorni di evento, la vincitrice di Bake Off Italia 4, Joyce Escano, eseguirà degli showcookings deliziandoci con le torte da forno, di cui ha creato una linea personalizzata. Ci mostrerà come preparare le sue famosissime mousse e come realizzare la bellissima glassatura a specchio.Assisteremo anche una demo sui dolci a base di mele, in diverse vesti e sul torrone natalizio.

Tutte le info:qui

Rispondi