Site icon Tua City Mag

Torna il Tempo delle Donne, nel segno dell’Impatto

il tempo delle donne 2022

Dal 9 al 12 settembre il Tempo delle Donne dà appuntamento a Milano. Quest’anno la parola che guiderà i percorsi della rassegna è IMPATTO, declinata e indagata cinque volte in tema di ambiente, lavoro, politica, equità e identità. Attraverso questa stagione complessa di pandemia, guerra, crisi politiche ed economiche, con uno sguardo attento alle giovani generazioni.

Dal 9 all’11 settembre in Triennale Milano, in viale Alemagna 6, torna il nostro palinsesto di conversazioni, inchieste, incontri filosofici e letterari, concerti e performance artistiche, sessioni di yoga, laboratori, le masterclass e i workshop in collaborazione con Human Foundation, Università degli Studi di Milano e Valore D. A chiudere ogni giornata, alle ore 21, anche in streaming su corriere.it, tre serate evento: venerdì 9 settembre, l’incontro Il nostro Impatto, conversazione e performance artistiche, con Andrea Delogu, Francesca Michielin, Virginia Raffaele, Chadia Rodriguez, Jacopo Tissi; sabato 10 e domenica 11, i concerti de il Tempo delle Donne.

Lunedì 12 settembre, la festa-festival di Corriere della Sera, nata da un’idea de La27esimaOra, prosegue all’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7, con una giornata densa di workshop e dibattiti pensati per gli studenti, che accompagna la ripresa delle lezioni e chiude la nona edizione della kermesse di Corriere della Sera.In apertura, i saluti istituzionali del Rettore della Statale Elio Franzini e, alle ore 10, l’incontro Giornata della parità, tra i relatori: Annalisa, Eva Cantarella, Marilisa D’Amico, Roberto Saviano.

Il Tempo delle Donne,un programma fittissimo e tanti ospiti

Protagonisti delle quattro giornate, insieme alle giornaliste e ai giornalisti di Corriere della Sera, centinaia di ospiti italiani e internazionali del mondo delle istituzioni, dell’economia, della società civile, della cultura, dello spettacolo, dello sport, tra i quali: venerdì 9, Caterina Caselli, Mauro Ceruti, Teresa Ciabatti, Cristiano Malgioglio, Emma Marcegaglia, Francesca Michielin, Sandra Milo, Claudio Strinati, Virginia Raffaele, Serena Rossi, Pietro Turano, Carmen Yáñez; sabato 10, Manuel Agnelli, Camilla Baresani, Jonathan Bazzi, Ilaria Capua, Roby e Francesco Facchinetti, Teresa Forcades, Giorgia Daniel Lumera, Giovanna Melandri, Belen Rodriguez, Anne Marie Slaughter, Giorgia Surina; domenica 11: Roberto Burioni, Elisabetta Canalis, Giulia De Lellis, Diodato, Irene Fellin, Giorgio Minisini, Telmo Pievani, Giuliano Sangiorgi, Caterina Sarfatti, Carlotta Vagnoli.

Ulteriori informazioni sul palinsesto e sugli ospiti, in continuo aggiornamento, sono disponibili su www.iltempodelledonne.it. L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione obbligatoria per le Masterclass. Su corriere.it e sui social di Corriere della Sera, La27esimaOra, 7 e iO Donna sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming degli eventi econtribuire con gli hashtag #tempodelledonne e #TDD2022.

L’edizione 2022 de il Tempo delle Donne vede la collaborazione di: Human Foundation, l’ente di ricerca che promuove soluzioni creative ai crescenti bisogni sociali; Università degli Studi di Milano; Valore D, l’associazione di imprese, da sempre al fianco de il Tempo delle Donne, che dal 2009 si adopera per l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel Paese; e il contributo dei settimanali 7 e iO Donna, di Fondazione Corriere della Sera, di CampBus, il bus-laboratorio del progetto educational di Corriere della Sera, e dell’artista Patrizia Benedetta Fratus per l’installazione Virginia per Tutte: opera d’arte partecipata e collettiva, a cura di Connectingcultures e Ilaria Bignotti.

Exit mobile version