segno del toro caratteristiche

Il Sole entra nel secondo segno dello zodiaco, il Toro che coincide con la parte più esplosiva della primavera. Un momento dell’anno in cui abbiamo a disposizione l’abbondanza dei frutti migliori della stagione, dei suoi profumi e dei suoi colori.

Le caratteristiche del segno del Toro

Un momento in cui non si è costretti a combattere per la sopravvivenza ma anzi si può godere dell’abbondanza. Un atteggiamento che si riflette nella caratteristiche del Toro, secondo la tradizione astrologica.

Il Toro che è un segno protetto da Venere ama godere delle piccole e grandi gioie della vita. A patto che queste gioie non costino troppa fatica.

Il Toro è forse il segno dello zodiaco che meglio sa vedere il buono in ogni situazione e trarne la giusta gioia.

Tra le caratteristiche del Toro c’è anche un certo materialismo che è legato alla sua innata concretezza ma anche al fatto che il Toro è il segno del tatto. Tutto quello che può toccare, per lui è reale,  e per questo spesso è legato anche emotivamente a oggetti e beni.

Avete presente il vostro amico che chiama per nome l’automobile? Ci sono buone possibilità che sia del segno del Toro o che nel Toro abbia l’ascendente.

Questo attaccamento ai beni materiali si riflette moltissimo anche in un grande attaccamento alla casa, e all’attenzione con cui viene curata.  E per questo è anche grazie l’importanza che il Toro dà alla soddisfazione finanziaria.

Il segno del Toro e l’amore

Il segno del Toro è governato da Venere che è il pianeta dell’amore e dei piaceri. E già questo può farci intuire quanto per il Toro sia importante questo aspetto della vita.

Sebbene la sua apparenza sia spesso placida e tranquilla, il Toro in amore diventa un segno molto tenero e passionale. Ama e cerca i piaceri della vita, quindi per lui il sentimento non può essere slegato dall’attrazione.

L’amore per i piaceri però non lo rende affatto un segno portato a volare di fiore in fiore, anzi. Il piacere che ama più di tutti rimane quello della tranquillità, quindi la  sua concretezza lo porta a cercare, già da giovane, la persona giusta, quella del ‘per sempre’.

Quando si innamora il Toro pone l’oggetto del suo amore davanti quasi a tutto e lo coccola in ogni modo, ,a soprattutto a tavola e a letto.

L’altra faccia di questa devozione però, a volte è la possessività. Uno dei motivi per cui il dolce Toro può diventare troppo presente nella vita del partner è che finisce per scambiare l’onnipresenza con quelle che per lui sono solo attenzioni.  Se dall’altra parte c’è una persona che ne sente il bisogno va tutto bene, ma spesso bisogna cercare di calibrare una giusta distanza con il partner, pur continuando a coccolarlo come solo il tenero Toro sa fare.

Affinità con gli altri segni

Quali sono i segni con cui il segno del Toro va più d’accordo?

Con gli altri due segni di terra, ovviamente c’è molto in comune. Toro e Vergine possono condividere un’amicizia bellissima ma è molto difficile che nasca l’amore. Con il Capricorno invece, la scintilla può scoccare, piano piano, con calma, perché i deu non sono certo tipi da ‘colpo di fulmine’. Però quando si trovano, non si lasciano più.

Tra i segni d’acqua la combinazione migliore è con il Cancro: tra loro è vero amore. Sono praticamente la coppia perfetta: sono i segni più sentimentali dello zodiaco, amano profondamente e condividono il valore della famiglia e il modo di affrontare l’esistenza. Se riescono a superare l’iniziale riservatezza che caratterizza entrambi, possono essere felici per tutta la vita.

Con lo Scorpione invece scatta il classico ‘gli opposti si attraggono’.  Il punto è proprio l’attrazione: finita quella è molto difficile che si riesca a costruire qualcosa di duraturo, a meno di non scendere entrambi a grandi compromessi.

Tra i segni di fuoco, c’è davvero un ottimo feeling con l’Ariete. Il Toro può nutrirsi dell’energia del primo segno dello zodiaco e controbilanciarla con la sua tranquillità. In una relazione che si nutre vicendevolmente.

Anche con il Sagittario il rapporto può essere sorprendente, basato sulle reciproche diversità che si arricchiscono vicendevolmente.

Tra i segni d’aria l’unico segno con cui la relazione può essere promettente sembra quella con la Bilancia.

I portafortuna del Toro

Colore: Verde

Pietra: Smeraldo

Giorno della Settimana:  Venerdì

Numero fortunato: 6

Personaggi famosi nati nel segno

Niccolò Machiavelli, David Beckham, Penelope Cruz, Ambra Angiolini, Karl Marx, Florence Nightingale, Adele, Laura Pausini,Tania Cagnotto, Milena Vukotich, Michelle Pfeiffer

Rispondi