Site icon Tua City Mag

Il segno dell’Ariete, tutto quello che c’è da sapere

segno dell'Ariete

Il sole tra il 20 marzo e il 21 marzo abbandona il segno dei Pesci ed entra nel segno dell’Ariete.  Il primo segno dello zodiaco è un segno esplosivo. Governato dalle energie di Marte e Plutone. Segno di fuoco, maschile.

Le caratteristiche del segno dell’Ariete

Coraggio, dinamismo, decisionismo. Queste sono le maggiori caratteristiche dei nati sotto il segno dell’Ariete.

Il primo segno dello zodiaco coincide con l’inizio della primavera, con la natura che si riprende i suoi spazi dopo l’inverno. Gli Arieti aprono la strada a tutti, e la aprono anche laddove la trovano sbarrata.

Sono intraprendenti e preferiscono l’azione alla riflessione.

Sono trascinatori, leader e pieni di coraggio. Un coraggio che a volte sfiora l’incoscienza, così come, a volte, il loro dinamismo sfiora la fretta.

La pazienza non è la qualità più spiccata di chi è  nato sotto il segno dell’Ariete. Sono irruenti e impegnati in una corsa continua.

Questa energia inarrestabile si traduce spesso per l’amore per l’attività fisica, lo sport, soprattutto se agonistico.

All’Ariete non piacciono le mezze misure. Le cose sono o nere o bianche, difficile che accetti delle sfumature. Amano le sfide e adorano mettersi in gioco, scendono sempre in campo con l’obiettivo di vincere e la competizione è benzina per il loro fuoco interiore.

Il segno dell’Ariete in amore

Il fuoco dell’Ariete si esprime in tutto, figuriamoci in amore o sotto le lenzuola.

Il segno è governato da Marte che è anche il pianeta dell’eros.

L’Ariete è un grande seduttore. Gli piacciono le sfide come abbiamo già detto e anche nelle relazioni predilige vincere, quindi calarsi nei panni del conquistatore.

Un discorso che vale per uomini e donne, che preferiscono fare la prima mossa, piuttosto che aspettare l’evolversi degli eventi.

L’Ariete si considera sempre padrone del suo destino.

I nati del segno sono entusiasti e calorosi, ma non amano le indecisioni e i temporeggiamenti.

Cercano compagni o compagne di avventura, che siano pronti a tuffarsi in mille avventure senza farsi troppi problemi o pensarci troppo.

La grande personalità li rende affascinanti, la sicurezza in se stessi li rende irresistibili.

Ma attenzione, gli Arieti sono sicuri di se stessi e del loro valore e per questo sono anche molto esigenti. Se vuoi conquistare un nato di questo segno devi mostrare coraggio, abbandonare paura e timidezze e seguirlo senza alcun indugio nel suo mondo. L’importante è che a guidare le cose sia l’Ariete.

Affinità con gli altri segni

I segni con cui l’Ariete va più d’accordo sono i segni di fuoco, Leone e Sagittario. Con il primo, c’è il rischio che l’egocentrismo e la competizione prima o poi crei tensioni, mentre con il secondo l’intesa può essere praticamente perfetta, sia in caso di amicizia che di amore.

In amore, tra il match migliore con i segni di terra è quello con il Toro che porta un po’ di stabilità e di stabilità nella vita dell’Ariete che sembra avere sempre la terra che gli sfugge sotto i piedi. Buona intesa anche con il Capricorno, mentre è disastro con la Vergine.

Tra i segni d’acqua il fuoco dell’Ariete può accendere l’ombroso Scorpione. L’uno è estroverso, dinamico, leggero, l’altro è introverso, riflessivo ma passionale. Una coppia in cui i due componenti possono davvero completarsi.

Anche con la Bilancia può funzionare il gioco dell’attrazione tra gli opposti. Con l’Acquario ottimo il piano dell’amicizia, mentre in amore i due finirebbero per stressarsi a vicenda. Gli acquari soffrirebbero la possessività degli Ariete, che d’altro canto soffrirebbero nel non riuscire a conquistare in modo completo il compagno. Con i Gemelli non ci provate proprio.

Porta fortuna per l’Ariete

Colore: Rosso

Pietra: Rubino

Giorno della settimana: Martedì

Numero:1

Personaggi famosi nati nel segno

Johann Sebastian Bach, Marlon Brando, Claudia Cardinale, Elton John, Nino Manfredi, Mina, Irene Pivetti, Catherine Spaak, Arturo Toscanini, Vincent Van Gogh.

Exit mobile version