pizza girls

Al via dal 10 maggio su LA5, dal lunedì al venerdì alle ore 11:50, la terza stagione di PizzaGirls. Un format che coniuga gli ingredienti dei tradizionali programmi televisivi con gli elementi narrativi delle più appassionanti serie televisive.

Alla guida delle quaranta puntate previste, ciascuna della durata di circa 10-12 minuti, ci saranno quattro “maestre pizzaiole”. Nausica Ronca da Vietri sul Mare (SA), Tina Esposito da Pontedera (PI), Eleonora Orlando da Amsterdam e Elvira Bugliosi da Pescara. Vere protagoniste, però, come sempre le pizze farcite direttamente dai numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo. Vedremo all’opera, tra gli altri, Anna Falchi, Crisula Stafida, Fatima Trotta, Lory Del Santo, Sergio Muniz, Melita Toniolo, Marco Milano e il maestro pizzaiolo Franco Pepe. Ogni ospite, quindi, svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore.

“Ancora una volta PizzaGirls è stato capace di stupirci e andare oltre ogni rosea aspettativa. Per la seconda stagione abbiamo sfiorato i 10 milioni di ascolti su 40 puntate che, con i 5 milioni della prima stagione, portano il totale a 15 milioni su 60 puntate in soli 12 mesi dalla prima messa in onda. Numeri impressionanti se consideriamo lo scetticismo iniziale di una buona parte del settore pizza verso un programma fatto interamente da pizzaiole donne.

Abbiamo creduto sin da subito al potenziale crossmediale del progetto, ma nessuno di noi pensava di bruciare così tante tappe in un lasso di tempo così breve”. Dice il produttore Carlo Fumo. “Siamo felici perché tutti i nostri sforzi nella realizzazione di un prodotto televisivo innovativo vengono ripagati dal numeroso pubblico che segue sempre di più il format in TV ma anche su tutte le altre piattaforme. Non ultima la campagna social #pizzagirlscontest2021 dedicata a 60 food blogger italiane che sta riscuotendo un grande consenso”.

Il progetto di PizzaGirls dunque torna subito con la terza stagione. 40 puntate che andranno in onda dal 10 maggio su LA5 in Italia e su Mediaset Italia all’estero. E’ imminente anche l’avvio del format di “PizzaGirls USA” a New York che oltre al programma punta all’apertura di un luogo fisico a Manhattan entro il 2021.

PizzaGirls andrà come sempre in replica, sempre su La5, in seconda serata. Tutte le puntate, a partire dal giorno successivo dalla messa in onda, saranno disponibili in streaming su Mediaset Play e andranno in replica sempre su La5 alle 11:40.

Rispondi