Home Mamma A Roma Il Natale di Salvamamme: 500 mq di doni per i bimbi di...

Il Natale di Salvamamme: 500 mq di doni per i bimbi di tutta Italia

185
0
il natale di salvamamme
E’ iniziato il Natale di Salvamamme. La sede dell’associazione accoglie doni, abitini, giocatoli, che i volontari recapiteranno ai bimbi di tutta Italia.

È iniziato ufficialmente il Natale di Salvamamme. La presidente Grazia Passeri ha presentato gli appuntamenti delle prossime settimane. Al suo fianco anche Camilla di Borbone , Ambasciatrice Salvamamme nel mondo, che ha distribuito doni ai bambini presenti nel giorno del lancio delle iniziative, Debora Diodati Presidente Croce Rossa Italiana Area Metropolitana di Roma, da sempre grande sostegno di Salvamamme, Angela Lionetti Referente di Croce Rossa per Salvamamme e Guido AggiustaGiocattoli, storico volontario che da anni rimette a nuovo migliaia di giocattoli ogni anno.

 

Come ogni anno, questo è un periodo molto frenetico per operatori e volontari dell’Associazione, già all’opera per preparare e distribuire pacchi dono a migliaia di famiglie su tutto il territorio nazionale. Ad aiutare Babbo Natale ci saranno gli Angeli in Moto, un’associazione di centauri che in sella ai loro rombanti bolidi partiranno il 15 dicembre per raggiungere molte città italiane e portare a migliaia di bambini i loro regali di Natale.

 

“Sono molto felice di essere di nuovo oggi qui con tutti Voi e proseguire il mio impegno a sostegno di tutte le attività di questa importante Associazione. – Ha detto Camilla di Borbone – Come Ambasciatrice di Salvamamme, sono onorata di far parte di questa grande famiglia e di lottare con voi affinché tutte le donne in difficoltà e i loro bambini vengano aiutati e supportati nel cammino di recupero dei loro diritti e della loro dignità.”

 

che ha poi ringraziato Guido AggiustaGiocattoli, definendolo una “Elefante Bianco, quasi una rarità ormai”, lodando le sue doti nel riparare giocattoli di ogni sorta, che saranno poi regalati ai bambini dell’associazione, e contrastando il fenomeno dell’usa-e-getta, ma anche tutti i giornalisti presenti, sottolineando l’importanza del loro lavoro, che contribuisce a diffondere messaggi di importanza sociale.  

 

“Grazie infinite alla nostra Camilla, una Principessa non solo nel titolo, ma nel cuore e nell’anima. – Ha dichiarato Grazia Passeri – I bambini aspettano con ansia il Natale per tutto l’anno, vogliono vivere la magia di questo periodo, guardare gli addobbi e le luci, mangiare i dolci e scartare i regali che trovano sotto l’albero la mattina di Natale. Noi vogliamo poter vivere un Natale sereno sia un diritto di tutti i bambini, sostenendo loro e le loro famiglie. In questo periodo c’è bisogno di tanto amore e solidarietà”.

Per info su come partecipare attivamente a questa e ad altre iniziative dell’associazione, andate qui.

 

 

Rispondi