Il Gattopardo diventa una serie tv grazie a Netflix. Un romanzo, e poi un film, già entrati abbondantemente nella storia della cultura italiana ora si trasforma in una produzione seriale, italiana, che sarà accessibile dagli abbonati della piattaforma in 190 paesi.
Il Gattopardo è sicuramente una delle serie tv più attese della prossima stagione di streaming. Le riprese sono iniziate già da qualche mese, naturalmente in Sicilia, tra Catania e Siracusa e si completeranno a Roma. Gli episodi dovrebbero essere disponibili per questo inverno.
Il Gattopardo: serie tv con cast stellare
La storia immaginata e scritta da Giuseppe Tomasi di Lampedusa, poi portata sullo schermo da Luchino Visconti, in questa versione a puntate è affidata a un cast di stelle guidato da Kim Rossi Stuart, nel ruolo che fu quello di Burt Lancaster, ovvero il Principe di Salina, Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel nel ruolo della bella Angelica, che nella versione cinematografica era interpretata da Claudia Cardinale, e Benedetta Porcaroli nel ruolo di Concetta, mentre Saul Nanni sarà Tancredi.
Sfoglia la gallery per vedere le prime foto. Fonte: Instagram/Netflix
Il Gattopard di Netflix, la trama
La serie Netflix Il Gattopardo si compone di sei episodi, ambientati in Sicilia durante i moti risorgimentali del 1860. Al cuore della serie troviamo Don Fabrizio Corbera, l’indimenticabile Principe di Salina, che conduce una vita intrisa di bellezza e privilegio. Ma l’aristocrazia siciliana si sente minacciata dall’unificazione italiana, e Fabrizio si rende conto che il futuro della sua casata e della sua famiglia è in pericolo. Per non soccombere, Fabrizio sarà costretto a stringere nuove alleanze, anche se questo significherà andare contro ai suoi principi, fino a trovarsi di fronte ad una scelta che pare impossibile. Don Fabrizio avrà il potere di organizzare un matrimonio che salverebbe il futuro della sua famiglia, quello tra la ricca e bellissima Angelica e suo nipote Tancredi ma, facendolo, spezzerebbe il cuore della sua adorata figlia Concetta.