Home Uncategorized SANTA SEVERA: IL FLAUTO MAGICO AL CASTELLO SUL MARE

SANTA SEVERA: IL FLAUTO MAGICO AL CASTELLO SUL MARE

269
0
flauto magico
Il Flauto Magico: la magia di Mozart all’ ombra del castello sul mare a Santa Severa

Il 28 agosto alle ore 21.30 nella cornice del castello di Santa Severa in programma un grande spettacolo di musica lirica, danza e colori, con il balletto d’autore “IL FLAUTO MAGICO”. 

L’evento,  fa parte del Progetto Danz’è per la stagione “ Sere d’estate: I grandi eventi al Castello di Santa Severa organizzata dalla Regione Lazio.

Lo spettacolo è un grande classico, da ammirare in una cornice suggestiva ed inedita, come quella che ha da sfondo l’ imponente maniero degli Odescalchi.

Liberamente tratto dalla storia originale, “Il  Flauto Magico” narra la storia del giovane Tamino che nel tentativo di fuggire dal serpente/mostro cade a terra svenuto. Viene salvato da tre Dame, che sono a servizio della Regina della Notte, la quale gli riferisce che il perfido Sarastro ha rapito sua figlia Pamina,ed è ora prigioniera di Monostato. Alla vista dell’immagine di Pamina, Tamino se ne innamora e decide di salvarla con l’aiuto del suo amico leale ed eccentrico Papageno.

Intraprendendo questo viaggio Tamino imparerà a guardare il mondo con occhi diversi, infatti capirà che Sarastro è un uomo saggio che ha sottratto Pamina dalle grinfie della madre. I due giovani protagonisti si incontreranno e si dichiareranno il loro amore, decidendo di affrontare insieme le prove iniziatiche, che supereranno grazie all’aiuto del flauto magico, diventando così adulti e saggi. E Papageno? Riuscirà a trovare la sua Papagena?  il racconto è tutto danzato sulla partitura di Mozart.

Coreografie: Paolo Arcangeli Musica: W. A. Mozart. Interpreti: Tamino: Samuele Bazzano, Pamina: Claudia Buonocore, Papageno: Manuel Carbone, Sarastro: Manuel Bartolotto, Regina della Notte: Michela Pizzino

Le tre Dame: Jenny Rinaldi, Sara Palombino, Giada Primiano, Papagena: Jenny Rinald

I biglietti sono  in prevendita con il diritto di 2 euro in più sul prezzo del biglietto. Informazioni al  Tel.+39.06.39967999 e sul sito www.castellodisantasevera.it

Rispondi