Per celebrare i venticinque anni dell’iconica serie Friends, arriva a piazza Barberini il divano più famoso della storia delle serie tv

Venticinque anni che sono stati un soffio per i tanti che hanno seguito l’iconica serie Friends la prima volta che è andata in onda, e gli altrettanti che l’anno seguita  guardando le repliche negli anni successivi oppure in streaming sulle nuove piattaforme che all’epoca non erano nemmeno immaginabili.

Per il venticinquesimo anniversario della prima puntata della serie che ha segnato almeno un paio di generazioni di telespettatori, la Warner, sua casa di produzione ha pensato ad una celebrazione del tutto particolare che, questo weekend toccherà Roma.

Uno degli elementi più iconici di Friends infatti, è impegnato quest’anno in un vero e proprio tour mondiale che prevede tappe in location prestigiosissime. Protagonista del tour è il mitico divano di friends che, sabato 21 e domenica 22 si piazza di fronte alla Fontana del Tritone, in piazza Barberini.

Dopo essere stato protagonista alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con le principali celebrities italiane presenti , il divano più famoso della televisione mondiale, che negli anni ha ospitato infinite discussioni, amori, risate, confessioni e colpi di scena tra i sei inseparabili amici di New York City , continua infatti il suo tour globale nei luoghi più iconici del mondo, cominciato dal Grand Canyon, passato dall’Empire State Building, dalla Tower Bridge ed Abbey Road a Londra, dal Burj Khalifa a Dubai, tra gli altri. Sabato 21 e domenica 22 settembre (giorno in cui ricorrerà il 25esimo anniversario della prima messa in onda di Friends negli USA), il divano arriverà nella Città Eterna.

I fan di Friends potranno sedersi sul divano che ha assistito a molte delle avventure di Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Joey e Rachel, scattare una foto e condividere il momento con i propri amici. In più, i fan avranno l’opportunità di scaricare l’app gratuita FRIENDS 25 dal sito https://friends25app.com, con citazioni memorabili della serie, divertenti cornici a tema Friends, adesivi, curiosità e gustose ricette mostrate nelle scene (si pensi alla marmellata di Monica). Incorporando i filtri Photo Booth (e persino i filtri in Realtà Aumentata 3D), i fan potranno aggiungere alle loro immagini gli ombrelli e Marcel la scimmia, nonché completarle con etichette personalizzate, o selezionarne da un elenco tra centinaia di nomi utilizzando la firma con il font F•R•I•E•N•D•S. 

Pronti a fare un tuffo nella vostra serie preferita?

Friends Roma

Rispondi