Home #FinalmenteVenerdì FINALMENTE VENERDì: IDEE WEEKEND 10-12 AGOSTO

FINALMENTE VENERDì: IDEE WEEKEND 10-12 AGOSTO

509
0
Cosa fare, se siete ancora a Roma in questo weekend a ridosso di ferragosto? Qui, come ogni settimana, trovate tante idee.

 

MUSICA

Tra le idee che vi proponiamo per questo settimana, ci sono vari concerti, per tutti i gusti.

JAZZ

Nell’ambito della rassegna “Musica al Vittoriano” del progetto ArtCity Estate 2018 promosso dal Polo Museale del Lazio, stasera alle 21.00, sulla Terrazza Italia il jazz è donna con Patrizia Laquidara con lo spettacolo “Le canzoni sono fiori”. Info, costi e orari:qui

CLASSICA

Stasera sulla banchina del fiume a  LungoilTevere Roma nell’ambito della rassegna in cui si esibiscono i migliori talenti di Santa Cecilia, è il turno di un due di chitarre: Federica Sanzolini e Fabrizio Proietti che proporranno al pubblico del palco al Porto di Ripa Grande un repertorio che va da Bach a Villa Lobos, passando per Paganini. Ore 21, ingresso gratuito.

POP

Sabato 11  Al Valmontone outlet si balla con i ritmi latini di un re dell’estate: Alvaro Soler. Ore 21, ingresso libero.

ITALIANA

Sabato 11 Edoardo Bennato si esibirà sul palco del Vulci Fest, il festival musicale che ogni anno porta grandi artisti  all’interno del Parco Archeologico di Vulci a Montalto di Castro. Info, costi, orari e biglietti:qui.

 

TEATRO
GLOBE THEATRE

Primo weekend di programmazione per lo spettacolo che è un vero e proprio marchio delle stagioni del teatro elisabettiano di Villa Borghese. Se ancora non avete visto Sogno di una notte di mezza estate al Globe Theatre di Villa Borghese, potete rimediare da questo weekend, mettendolo in carnet tra le idee per questo fine settimana. Info, costi, orari e biglietti:qui.

 

CINEMA
GAY VILLAGE

Questo weekend il Gay Village diventa Drive In per il Movies Weekend. e dopo i film, ovviamente…party!

In programma stasera alle 21.30  My Beautiful Laundrette. A partire dalle 23.30 ritroveremo la stage direction di Andrea Pacifici e Vanity Crew che omaggerà i kolossal e il ritorno di Girl Village, il party nato a Milano e dedicato all’universo femminile, che ospiterà Savannah e il corpo di ballo pronto a scatenarsi con la musica mixata da Strulle e Anne Cullen. Sabato 11 Agosto, h.21.30 sullo schermo  PRIDE film del 2014. Dalle 23.30: Imperium Festival presenta PARTY KLUSTER (Madrid).

Info: qui.

ISOLA TIBERINA

Domani sera, all’Isola del Cinema in programma sullo schermo centrale alle 21 “La forma dell’Acqua”, al cinelab “la La Land” e nello spazio Young, nell’ ambito della rassegna dedicata a Mariangela Melato, in programma “La classe operaia non va in paradiso”. Altre info:qui.

 

NIGHTLIFE

Tra le idee weekend non si può non dare un’occhiata alle feste dei vari locali all’aperto.

FERIA

A Roma si continua a ballare anche in questo caldo agosto. Per esempio nell’isola sul tetto del Lanificio a Pietralata. Ogni sera a Feria ci sono concerti, dj set, mostre e performance. Domani sera in programma  Ubi Djset, domenica, The Roots. Altre info: qui.

SHE MADE

Venerdì 10 agosto party in rosa all’ Hotel Butterfly. All’ ombra dello stadio olimpico si balla con le dj di She Made. Info, costi e orari, li trovate: qui.

 

FUORIPORTA
SANTA SEVERA

Continuano gli appuntamenti con l’arte sotto le stelle al Castello di Santa Severa.Sabato sera appuntamento con EDOARDO LEO con Ti racconto una storia,  un reading-spettacolo con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che Edoardo Leoha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione.

Domenica invece appuntamento al castello alle ore 21.00 con il gruppo Algeciras, che porta in scena un esempio di sinergia musicale tra la tradizione andalusa e il folclore mediorientale e magrebino, un viaggio musicale nella parte più occidentale del Mediterraneo. Tutte le info, i costi, gli orari,li trovate qui.

FIUMICINO

Torna la Spaghettongola, fino al 12 agosto. In questa decima edizione gli organizzatori si propongono di battere il record dei visitatori e si preparano a farlo approntando 22 quintali di cozze, altrettanti di vongole da far sposare a circa 2000 kg di pasta. Si mangia, si beve, ci si diverte, si esalta l’eccellenza del pescato locale e si fa una buona azione, perché parte del ricavato finirà in beneficenza. Appuntamento tutte le sere  e domenica 12 anche a pranzo al Parco Forti.

 

 

Rispondi