Home Blog COSA C’E’ NEL TUO ARMADIO? ECCO 8 CAPI CHE DEVI AVERE

COSA C’E’ NEL TUO ARMADIO? ECCO 8 CAPI CHE DEVI AVERE

1087
0
armadio
foto Ezio Vitale / Italfoto
Quali sono i capi che non devono mancare nell’armadio di ogni donna? Ecco gli 8 ‘must have’ del guardaroba di “Tutto un altro Stile”.
Borse,scarpe,pantaloni. Quali vestiti é indispensabile avere nel proprio armadio?
Diciamo la veritá, se cominciamo a pensare ai capi fondamentali da avere nel guardaroba,la lista si allunga in base alle icone di riferimento o alle preferenze personali. Eppure ci sono,effettivamente,alcuni capi che permettono di risolvere qualsiasi outfit,che non passano mai di moda, e che sono la base su cui costruire la propria capsule personale.
CAMICIA BIANCA

La camicia bianca é un passe partout 12 mesi all’anno.Capo base intorno al quale potete costruire una serie di look azzeccati.La si può usare d’estate sopra il costume,con un jeans é perfetta per uscire con le amiche e con una gonna lunga e preziosa,funge da abito da sera.Da scegliere non troppo larga e nemmeno troppo stretta,senza fronzoli e in un buon cotone.

 MAGLIONE IN CACHEMIRE

Morbido,caldo,simbolo di femminilità.Vi consiglio di sceglierlo nero in modo da poterlo abbinare facilmente.Indossato a pelle con una gonna dritta é molto elegante e se avete un bel seno,sceglietelo con il collo a V, per giocare con la scollatura.

BLAZER
Capo da acquistare ad occhi chiusi,secondo me.Puoi indossarlo con una gonna al ginocchio e un pantalone nero,in versione più easy con jeans nero o blu,oppure apponggiandolo alle spalle con un abito leggero.
 TRENCH
Per non rischiare,meglio puntare sui classici cammello o beige.Perfetto sia stretto in vita che portato aperto con nonchalance,si abbina sia a look eleganti che sportivi. Sará un tuo alleato in autunno e primavera.
 JEANS NERO
Skinny,o comunque dritto,un pò usato,é quel tocco rock indispensabile nel tuo guardaroba.Se é scontato indossarlo con un chiodo di pelle,prova a fare come Kate Moss,che lo sfrutta anche con pelliccia ecologica e top in strass.
VESTITINO NERO

Come diceva Coco Chanel, “con la petite robe noire,ogni donna è perfetta in ogni occasione.” Capo intramontabile,permette di risolvere in un lampo qualsiasi dubbio stilistico e di sentirsi a posto anche ad eventi impegnativi.Inoltre basta un accessorio diverso per rivoluzionarlo:spille,cerchietti in strass,clutch,permettono di indossarlo ogni volta come se fosse la prima.

 SCARPA ALTA

Prima dei 30 anni, bisogna possedere un paio di décollete eleganti che poi si continuerà ad usare per sempre. Son perfette con tutto, dai jeans all’abito da sera.

 CHIODO

Ultimo, non ultimo, Nero,in pelle,più o meno stretto,capo indispensabile del nostro guardaroba.Lo si indossi in modo sportivo o classico, per dare una svegliata a un look troppo sobrio. Lo si usa in ogni stagione, perché é perfetto sia con le canotte,che sotto il cappotto o appoggiato alle spalle.

Rispondi