Home Eventi Halloween 2019: cosa fare con i bambini a Roma

Halloween 2019: cosa fare con i bambini a Roma

2962
0

Halloween 2019: su TuaCityMag una selezione da brivido dei migliori eventi per le famiglie e i bambini di Roma dal 31 ottobre al 3 novembre

Volete festeggiare con i bambini il weekend più pauroso dell’anno ma non sapete cosa fare per Halloween 2019? Qui una selezione dei migliori eventi per le famiglie con figli di Roma.

HALLOWEEN 2019 AL LUNEUR PARK

Weekend da brivido fino al 3 novembre al Luneur Park che per Halloween 2019 verrà invaso da zucche, ragnatele, scheletri e spiritelli provenienti dal folle Regno dei Mostri. Tra le giostre e i sentieri i bambini incontreranno streghe, vampiri e fantasmi pronti a riempire di dolciumi i bambini sfidandoli al classico ‘Dolcetto o scherzetto?‘.

Tra gli eventi in programma, anche balli spaventosi, una Casa degli Orrori e una super Parata della Paura in programma per il 31 ottobre, dove artisti, trampolieri e animatori si esibiranno in uno show a tema.

Infine, due novità dedicate ad Halloween 2019: il Labirinto del Terrore, un percorso spaventoso per i bambini dagli 8 anni e in su, e Laboratori Schifiltosi adatti per bambini da 3 anni in su.

Info: qui.

BAT PAT E L’ALBERO MAGICO A CINECITTÀ WORLD

Fino al 3 novembre a Cinecittà World divertimento da brivido assicurato con attrazioni e spettacoli a tema Halloween 2019 per adulti e bambini.

Giovedì 31 ottobre, tra scheletri, zombie, vampiri e fantasmi, zucche e covoni di fieno si festeggia la Notte delle Streghe. Dalle 16:00 un ospite speciale darà inizio alla festa e per tutti i bambini arriva BAT PAT, il pipistrello parlante che li intratterrà con storie paurose.

Tra gli spettacoli a tema adatti ai bambini sotto ai 6 anni, all’interno di Giocarena, c’è l’ Albero Magico – dolcetto scherzetto, un albero parlante pronto a raccontare storie con piccoli brividi.

Infine, per i più grandi, per la prima volta in Italia un videogame esce dalla consolle ed entra in un parco divertimenti: è la saga da 100 milioni di copie di Assassin’s Creed. L’ospite, indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventa Bayek, il protagonista della storia.

Info: qui.

SPECIALE ZOOHALLOWEEN 2019 AL MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA

Dal 31 ottobre al 3 novembre al Museo Civico di Zoologia tornano gli appuntamenti più terrificanti dell’anno con lo Speciale ZooHalloween 2019.

Per i bambini dai 5 ai 7 anni l’1 e il 2 novembre si svolgerà Brividi al Museo, una sfida a squadre che li guiderà, tra zucche, civette, pipistrelli e scheletri, alla ricerca dei misteriosi segreti degli animali del Museo con attività creative e tanti divertenti brividi.

I ragazzi dai 7 ai 9 anni, invece, andranno A cena con…scheletri nelle serate dell’1 e 3 novembre. Ossa e crani spaventosi e misteriosi messaggi da decifrare per risolvere un fitto mistero. Armati solo di tanto coraggio, i ragazzi andranno alla ricerca di preziosi indizi per svelare ciò che si cela dietro l’imponente sala scheletri del Museo di Zoologia. Al termine del gioco pizza per tutti.

Il 31 ottobre e il 2 novembre, i più grandi dai 9 ai 13 anni, torna invece Una Notte Da Paura! Per allontanare la paura e celebrare Halloween 2019, i ragazzi, armati di sole torce e sacchi a pelo, potranno cimentarsi in una straordinaria avventura notturna tra insormontabili ostacoli e ingegnose prove di abilità.

Info: qui.

HALLOWEEN 2019 A EXPLORA

Anche Explora festeggia la festa più paurosa dell’anno. Dal 31 ottobre al 3 novembre, si svolgeranno divertenti laboratori a tema Halloween 2019, divisi per fasce d’età.

I bambini dai 3 ai 5 anni potranno giocare a Ragnetto o scherzetto per scoprire come costruire un ragnetto di carta riciclata con cui fare tanti spassosi scherzi agli amici.
Per bambini dai 6 ai 7 anni arriva invece Ingegneri da brivido, per destreggiarsi tra meccanismi, leve e carrucole e permettere a un ragnetto di arrampicarsi lungo la sua ragnatela.
Dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni, infine, Gioca con Dracula per realizzare un tris con materiale di riuso, fustelle, gomma, colle e colori e poter poi sfidare gli amici.

Info: qui.

A PALAZZO MERULANA UNA SPAVENTOSA FESTA A RITMO DEL CERVELLO

Nel pomeriggio del 31 ottobre Palazzo Merulana si prepara a festeggiare Halloween 2019 con un laboratorio didattico per ragazzi dai 6 agli 11 anni.

In occasione della mostra Jan Fabre. The rhythm of the brain, dopo una breve visita guidata, i piccoli partecipanti si sposteranno nei locali della cucina, per dedicarsi alla pasticceria sfornando i classici ragnetti, vermicelli, fantasmini, muffin e biscotti, ma anche cervelletti al sapor di zucchero, per i visitatori della mostra.

Inoltre, i piccoli e “spaventosi” pasticcieri saranno accompagnati da un nostro operatore che li condurrà tra i negozi di via Merulana per il tipico “Dolcetto o scherzetto?”.

Info: qui.

A EATALY CASE INFESTATE E ALBERI DELL’ORRORE

Nel pomeriggio del 31 ottobre a Eataly è in programma il laboratorio creativo per bambini Case Infestate e Alberi dell’Orrore.

Dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, durante il laboratorio i piccoli realizzeranno case infestate e alberi dell’orrore usando cartoncini, legni e tanti colori.

Info: qui.

LA FAMIGLIA ADDAMS AL CASTELLO ODESCALCHI DI BRACCIANO

Dall’1 al 3 novembre Halloween 2019 al Castello Odescalchi di Bracciano si festeggia con la Famiglia Addams.

Durante il normale percorso di visita del maniero, Morticia e famiglia sorprenderanno i piccoli dai 3 ai 10 anni con misteriose apparizioni e strambi avvenimenti regalando un pomeriggio inconsueto e divertente.

Info: qui.

HALLOWEEN 2019 A ZOOMARINE

Anche Zoomarine festeggia Halloween. Fino al 3 novembre in programma infatti tanti balli e spettacoli degni delle tenebre più oscure, giochi orripilanti e tante terribili attività.

Ai i più piccoli sono dedicate avventure da veri eroi e dolcetti e scherzetti a prova di mostro.

Per gli adulti, infine, la possibilità di cimentarsi in 7 nuovi percorsi Horror in cui le tenebre potrebbero decidere di sferrare qualche tiro mancino.

Info: qui.

Rispondi