Site icon Tua City Mag

Giusy Versace, un premio per i valori dello sport

giusy versace

Foto: Ufficio Stampa

La campionessa paralimpica Giusy Versace, premiata per la sua instancabile attività di promozione dello sport e sopratutto dei suoi valori etici, morali e culturali.


In occasione del 5° Paralympic International Movies & Tv Festival, organizzato dalla FICTS, la Federazione delle Televisioni Sportive e delle immagini sullo schermo, riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico e con 116 Paesi aderenti.

La premiazione si è svolta a Milano e l’atleta paralimpica Giusy Versace ha ricevuto il Diamond d’Honneur, come riconoscimento per le sue attività di promozione dei valori culturali ed etici dello sport.

“Sono onorata di aver ricevuto questo prestigioso premio per me inaspettato.” Commenta Giusy Versace. “E mi complimento con il professor Franco Ascani e con tutto il suo staff per l’organizzazione di questo Festival sempre più importante e ricco di contenuti. Ma soprattutto per aver creato una sezione dedicata proprio allo sport paralimpico”.

Il “5° Paralympic International Movies & Tv Festival” è stato anche l’occasione per parlare di sport ed integrazione. Insieme al giornalista e scrittore Claudio Arrigoni, ai medagliati dei Giochi Paralimpico di Tokyo 2020 Arjola Trimi e Andrea Liverani e a Pierangelo Santelli, Presidente Comitato Paralimpico Regionale Lombardia.

Exit mobile version