giornata mondiale del teatro

Oggi è la Giornata Mondiale del Teatro, in attesa di tornare ad emozionarci ci stringiamo a un mondo particolarmente in sofferenza per le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus

Oggi è la Giornata Mondiale del Teatro. Una ricorrenza che cade in un momento molto difficile per tutti i lavoratori dello spettacolo dal vivo, che più di quelli di altri settori stanno soffrendo per le restrizioni e il forzato stop dovuto all’emergenza Coronavirus.

Eppure il teatro tornerà presto a essere protagonista delle nostre serate, a farci divertire, riflettere, emozionare. Non vediamo l’ora. Intanto, per celebrare questa strana Giornata Mondiale del Teatro, vi lasciamo con il video prodotto dal Teatro Sistina, scritto e diretto da Massimo Romeo Piparo con la voce di Luca Ward che recita queste parole:

“Non chiediamoci quando si ripartirà. Non è il momento delle speranze ma della consapevolezza. Il Teatro è condivisione e bisogna fruirlo stando vicini. Non è in streaming, non è in hd, non è in 4K. E’ vero! È vivo! È DAL vivo. Un teatro si riempie quando il cuore della società batte forte. Un Teatro lo si sceglie quando l’umore ha il segno più. Un Teatro non può vivere con la paura di quello che c’è nell’aria. Quindi non facciamoci domande. Non cerchiamo risposte. Ascoltiamo il cuore: il nostro batte. Ha rallentato, è vero. Ma batte sempre e tornerà a battere sempre più forte. E lo farà grazie a voi. Grazie perché ci aspetterete. Grazie di cuore”.

Rispondi