Site icon Tua City Mag

Gina Lollobrigida, per i 95 arriva anche il Nastro d’Argento

gina lollobrigida 95 anni

Gina Lollobrigida. Foto: Archivio Italfoto

Una bel regalo per Gina Lollobrigida, che oggi compie 95 anni.

L’attrice, icona del Cinema italiano nel mondo, riceverà il Nastro d’Argento alla Carriera, il riconoscimento cinematografico italiano assegnato annualmente dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Tiziana Rocca, direttore del Filming Italy, promotore di numerosi progetti relativi alla carriera di Gina Lollobrigida ha dichiarato: “Ho seguito Gina in tantissime iniziative della sua carriera come il riconoscimento della Walk of Fame di Hollywood ma poter annunciare oggi, nel giorno del suo novantacinquesimo compleanno, il Nastro d’Argento alla Carriera è un’ enorme soddisfazione per me e il modo migliore per celebrare questo importante anniversario e onorare la sua luminosa carriera di star internazionale. Icona, non solo del Cinema italiano ma del nostro Paese nel mondo.

Gina Lollobrigida a 95 anni il Nastro d’Argento: “Felice ed emozionata”

Vorrei ringraziare per questo prestigioso premio il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e Cinecittà per aver accolto l’impegno di ospitare  la cerimonia ufficiale di consegna del premio che avverrà il prossimo ottobre”.

Gina Lollobrigida, all’annuncio dell’assegnazione del Nastro alla Carriera, ha dichiarato: “Sono molto felice ed emozionata per questo riconoscimento perché arriva come un bellissimo regalo nel giorno del mio compleanno e perché sinceramente non me lo aspettavo. Il Nastro d’Argento alla Carriera è una deliziosa gratificazione personale. Ringrazio il sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici e tutti coloro che hanno fatto in modo di considerarmi per questo premio alla carriera”.

Exit mobile version