Home Roma a Tavola GELATO FESTIVAL: WEEKEND GOLOSO AL PINCIO

GELATO FESTIVAL: WEEKEND GOLOSO AL PINCIO

1211
0
gelato festival

Un appuntamento imperdibile per i golosi della capitale questo weekend in onore di Sua maestà, il re delle delizie estive ( e non solo): il Gelato.

Da sabato a marted’ al Pincio, saranno quattro giorni dedicati ad un’eccellenza italiana conosciuta ed amata in tutto il mondo.

 

GELATO FESTIVAL E CONCORSO

DA SABATO 28 APRILE A MARTEDI’ 1 MAGGIO farà tappa  a Roma il Gelato Festival 2018.

Nel verde di Villa Borghese grandi e piccini troveranno ad attenderli 16 tra i migliori gelatieri artigianali della Penisola, ognuno con le proprie gustose creazioni.

 

Un’occasione unica per un tuffo nel mondo del gelato d’autore, fra grandi classici ed originali interpretazioni gourmet, con assaggi, degustazioni, iniziative a tema e laboratori didattici – allestiti in tre grandi food truck.

 

Ogni città, dove il tour fa tappa, vede sfidarsi all’ultima coppetta fino ad un massimo di 16 gelatieri, ognuno con una novità inedita e candidata a conquistare il titolo di miglior ricetta artigianale di tappa. Oltre ai gusti in gara, in ogni tappa saranno presenti gusti golosi ideati ad hoc dai nostri partner

 

MAESTRI IN GARA

Ma vediamo chi sarà a presentare il proprio gusto di gelato originale al pubblico che accorrerà a Villa Borghese.

Il Re Sole di Roma presenterà il suo “Dolce Inverno”.

Il  Gran Caffé di Ostia proporrà “Vintage”, Tempesta di gusti di Roma  “Caffè nocciolato”, I golosoni di Roma con “Baciami ancora”.

Saranno presenti Il gelatiere di Cerveteri con “Rosalina”, l’ Accademia di Roma con “Petali di lampone”, Nonno Lillo di Roma con “Arachide al sale rosso delle Hawaii”, Fortini Caffè di Roma con “Caviale catalano”, Caffé del Mar di Vieste con “Cristalda e Pizzomunno”, Biancaneve e i sette nani di Palermo con “Philadelphia e aceto balsamico di Modena”, Gelatario di Roma con “Cheese Cake”.

Bamby di Ariccia presenterà  “Nocchione rosmarino e lampone”, Punto Gelato di Roma il suo  “Tiramisù del sole”, Mastrobattista di Latina proporrà “Pistacchio e mandarino” e Gelateria da Re di Roma vi offrirà il suo “Mediterraneo”.

 

INFO E COSTI

 

Giunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è ormai una riconosciuta manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Il concorso attraversa l’Europa e gli Stati Uniti premiando i migliori gelatieri e i gusti da loro creati per l’occasione. Un autentico festival “on the road” che da aprile a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione. Di città in città, i maestri gelatieri e l’intera filiera del gelato artigianale saranno protagonisti di eventi che raccontano l’universo del gelato all’italiana.

I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe.

Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

 

Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) darà diritto all’assaggio di tutti i gelati presenti.

Per info e aggiornamenti sul programma: www.gelatofestival.it.

Rispondi