Home Benessere FROM ROOTS TO HEAVEN: AL VINILE DJ SET E MEDITAZIONE

FROM ROOTS TO HEAVEN: AL VINILE DJ SET E MEDITAZIONE

778
0

Musica e meditazione. Un insolito ma affascinante connubio che nasce dall’incontro tra Luca Vicini, alias Vicio, bassista dei Subsonica e Danilo Simoni, ideatore di BLOOM
e delle sue metodologie per lo sviluppo personale. FROM ROOTS TO EVENT: AL VINILE DJ SET E MEDITAZIONE, questo è il nome dell’evento, un live concept ma al tempo stesso uno show multisensoriale, un DJ Set ed una esperienza di meditazione.
L’appuntamento per il 31 gennaio prossimo è al Vinile, storico locale della Capitale in zona Ostiense.
Vicio e Danilo accompagneranno i loro ospiti in un viaggio musicale alla scoperta di sé. Per sessanta minuti il pubblico attraverserà le sette note musicali che attivano e intercettano i sette chakra, diversi centri energetici che compongono l’individuo. Più precisamente ogni chakra sarà raccontato e esplorato attraverso due canzoni e abbinato a diverse tonalità cromatiche.
Musica e meditazione – racconta Luca Vicini – sono due campi che fanno parte della mia vita da sempre ma sono rimasti finora separati. Ho deciso di unirli in questo show. La musica è fatta di vibrazione e questo tutti lo sanno – conclude il musicista –. Ma non tutti sanno che anche noi siamo fatti di energia che vibra”.
“Come anticipato dal titolo From Roots to Heaven, partendo dalle radici e dai centri che governano le energie più fisiche – chiarisce Danilo Simoni –, durante l’evento saliremo su frequenze sempre più alte. Guidati dalla musica e dalle parole esploreremo insieme i 5 sensi, la forza dell’Io, la creatività, la visione profonda fino ad arrivare al silenzio, che è dove tutte le frequenze si fondono insieme. Sarà – conclude Simoni – per tutti un’esperienza affascinante ma soprattutto divertente”.
Il pubblico però non sarà spettatore passivo. Sarà parte integrante dell’evento, coinvolto attraverso i cinque sensi in un meraviglioso viaggio tra sillabe e note.

Rispondi