Francesco Renga a Roma, in concerto all’Auditorium Parco della Musica presenta al pubblico “L’altra metà”, l’ultimo album
Francesco Renga a Roma in concerto: dopo la serata di ieri, oggi arriva il bis all’Auditorium Parco della Musica dove l’amatissimo musicista bresciano infuocherà di nuovo il pubblico romano.
Focus della serata sarà l’ultimo album di Francesco Renga, “L’altra metà“, composto da otto brani inediti in cui l’autore, giunto ormai alla boa dei 50 anni, ha voluto mettere tante riflessioni relative alla sua maturità artistica e personale .
Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».
Attuale e variegata anche la scelta degli autori con cui Francesco ha collaborato per la scrittura del nuovo disco: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione, Michele Zocca.
Auditorium Parco della Musica
Ore 21
Biglietti: da 35€a 68€
Altre info: qui