Home Weekend FINALMENTE VENERDI:AGENDA DEL WEEKEND A ROMA

FINALMENTE VENERDI:AGENDA DEL WEEKEND A ROMA

452
0
cosa fare nel weekend a Roma

Che fate questo fine settimana? Noi di TuaCityMag come ogni venerdì vi segnaliamo qualcosa di interessate e,anche questa settimana, c’è l’ imbarazzo della scelta.

Ultimi giorni per visitare la grandi mostre che hanno aperto la stagione a Roma.C’è tempo fino al 21 gennaio per scoprire i capolavori di Picasso realizzati nel suo viaggio in Italia o in un periodo successivo ma che di quel viaggio portano comunque il marchio, alle Scuderie del Quirinale.

Ancora un mese invece, per tuffarsi nei colori e nei giochi di luce dei dipinti di Claude Monet esposti al Vittoriano.

Se amate il cinema, tra le uscite di questo weekend vi consigliamo Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Questo film è un condensato di rabbia, di vendetta ma anche di grande perdono, pennellata a tinte forti grazie alla straordinaria e intensissima interpretazione di Frances MacDormand. Martin McDonagh attraverso un tagliente e affresco vero dell’America più dimenticata segue le tragicomiche vicende di una madre in cerca di giustizia per la figlia. Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes (Frances McDormand) decide di noleggiare tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby (Woody Harrelson). Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon (Sam Rockwell), la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi…Altri titoli da non perdere li trovate qui e qui.

A teatro, tanti spettacoli interessanti questo fine settimana come UNSCORCHED di Luke Owen il 13 e 14 gennaio al Teatro del Lido affronta un tema delicato come la lotta alla pedopornografia online, grazie a un attento lavoro drammaturgico che è valso al testo originale, nel 2013, il prestigioso Papatango Prize.
Al termine dello spettacolo interverrà Luchino Brigatti, esperto, da oltre vent’anni, di attività investigative in molti settori della criminalità a livello informatico.

In scena al Teatro della Cometa, fino al 28 gennaio, il divertentissimo spettacolo MALEDETTO PETER PAN di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth. Lo spettacolo tratto dal fumetto “Le Demon de Midi” di F. Cestac – Ed. Dargaud, vede protagonista Michela Andreozzi e alla regia Massimiliano Vado. Il fortunato spettacolo francese, clamoroso successo di pubblico e critica, a metà tra una commedia, uno stand up e un monologo racconta una moglie alle prese con la crisi di mezza età del marito. Da non perdere.

Al Teatro Eliseo in scena un’incredibile versione di Sogno di una notte di mezza estate, per la regia di Massimiliano Bruno (Leggete qua)

Se invece amtate la musica vi segnaliamo l’Errichetta Festival, l’iniziativa di una comunità di musicisti, uniti da una passione per le musiche tradizionali. Questa passione si è concretizzata nello studio attento di specifiche tradizioni musicali. Giunto all’ottava edizione, Errichetta festival è oggi un evento unico di portata internazionale,dall’ 11 al 14 Gennaio 2018 approderà al Teatro Italia, a Villa Medici, all’Istituto Svizzero, a San Giorgio in Velabro e Mocobo Centro Culturale a Roma.Info e programma qui.

Al Teatro Brancaccio domani sera, appuntamento da non perdere per i fan del re del pop.Uno spettacolo di oltre due ore infatti vi farà rivivere i magici momenti della storia immortale di Michael Jackson. Sergio Cortés in “MICHAEL JACKSON LIVE TRIBUTE SHOW” porterà in scena, accompagnato da una band live e da un corpo di ballo, i più grandi successi del cantante americano.

All’Auditorium Parco della Musica invece, il weekend è dedicato all’arte del Flamenco. I più grandi artisti della danza di origine gitana incanteranno il pubblico romano. Info: qui.

Domenica, festa all’aria aperta per Sant’Antonio Abate per tradizione protettore degli animali, nel verde del Parco della Caffarella: passeggiate guidate, stand informativi,degustazioni di prodotti tipici del Lazio rigorosamente in compagnia dei vostri amici a quattro zampe.

 

 

Rispondi