Home Arte FINALMENTE VENERDì

FINALMENTE VENERDì

1716
0

Nuovo appuntamento con le aperture serali del sabato sera presso i Musei di Villa Torlonia. Il prossimo 24 giugno sarà il Teatro di Roma ad animare l’antica Villa di Via Nomentana con lo spettacolo “E vennero i giorni…”: un programma di letture, suoni e azioni che si succederanno dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23.15 ca.) negli spazi della Casina delle Civette, del Casino Nobile e del Teatro di Villa Torlonia (per il teatro la prenotazione è obbligatoria)

Il biglietto, del costo simbolico di un euro, consentirà di visitare i musei di Villa Torlonia e godere delle sue bellezze accompagnati dalle parole di Bassani, Pasolini, Malaparte e Boccaccio. Un viaggio letterario nella memoria dell’essere umano fino alla discesa negli inferi dell’eccidio nazi-fascista portato in scena dagli attori Antonietta Bello, Luca Catello Sannino, Jacopo Uccella, Simone Francia e Antonio Bannò con l’accompagnamento musicale di Alice Cortegiani (clarinetto) e Daniele De Angelis (contrabbasso).

Domenica 25 giugno l’appuntamento è al Museo Pietro Canonica alle ore 17 con il concerto gratuito nell’ambito della rassegna “Quando la classica diventa pop” in collaborazione con Roma Tre Orchestra. In concerto il Duo Essentia composto da Alice Cortegiani (clarinetto), Samuele Telari (fisarmonica).

Altra musica va in scena per tutto il fine settimana a piazza del Popolo. Tutte le sere fino a domenica, alle ore 20 sul palco del WIND SUMMER FESTIVAL si esibiranno alcuni dei più popolari artisti italiani: da Fiorella Mannoia ad Elisa, da The Giornalisti a JAx, da Paola Turci a Giorgia, passando per l’ onnipresente Gabbani. tutti insieme appassionatamente per una tre giorni a ingresso gratuito da non perdere.

Appuntamento attesissimo, dagli amanti del rock è senz’ altro quello di domenica sera allo Stadio Olimpico dove arrivano i Depeche Mode per uno dei più attesi concerti dell’ Estate Romana.

Stasera invece, un altro gruppo storico si esibisce all’ Auditorium, i Jethro Tull nell’ ambito della rassegna Luglio Suona Bene.

Weekend dedicato agli amanti di comics, games e manga nei vasti spazi del Guido Reni District, al Flaminio, dove il Roma Cartoon Festival promette di attrarre da oggi a domenica torme di appassionati e collezionisti.

Cinema sotto le stelle, come dev’ essere d’ estate , a piazza San Cosimato dove per la rassegna Trastevere rione del cinema, è in programma sabato sera un appuntamento imperdibile con Carlo Verdone presenta Bellissima e racconta al pubblico Anna Magnani
Sabato 24 giugno tutti insieme sul barcone del Lian Club per festeggiare la chiusura della 15a edizione del Corso Polonia, in compagnia dei giovani artisti Mr Krime, Maciej Malinowski e Antonis Skolias, che rielaboreranno e mixeranno per noi le immagini del film commedia di culto “Rejs” di M. Piwowski (La crociera, 1970), e la sua colonna sonora, di Wojciech Kilar, in uno spettacolo multimediale. Al termine della serata gran finale con i “WIANKI”, il tradizionale lancio delle ghirlande nelle acque del fiume nella notte di S. Giovanni.

Rimanendo sul fiume, domenica, sul palco di Lungo il Tevere Roma sale Elda Alvigni attrice e autrice dell’ esilarante monologo “Inutilmente Sfiga”. Ingresso libero.

 

Festone in stile Vintage stasera a Fregene, al Singita che festeggia i suoi quindici anni di attività e successi e ne approfitta per presentare le novità dell’ estate 2017. Appuntamento alle 19 per godersi insieme il tramonto e poi tuffarsi nella serata.

Dress code rigorosamente vintage!

Rispondi