Home Mamma A Roma FINALMENTE VENERDÌ IN FAMIGLIA…SPECIALE HALLOWEEN

FINALMENTE VENERDÌ IN FAMIGLIA…SPECIALE HALLOWEEN

674
0
emergenza coronavirus

E’ in arrivo la notte più paurosa dell’anno e anche per i bambini di Roma è tempo di festeggiamenti al grido di “dolcetto o scherzetto.” Ecco allora la selezione di Tuacitymag dei migliori eventi dedicati alle famiglie in programma per questo weekend di fine ottobre, con uno speciale approfondimento per la notte di Halloween.

Da venerdì 27 ottobre e fino al 1°novembre al Museo Civico di Zoologia si festeggia tra scienza e immaginazione con gli eventi di ZooHalloween 2017.

Il 28 e 29 ottobre e il 1° novembre, per bambini dai 5 ai 7 anni, è in programma “Brividi al Museo” con giochi a squadre e tante divertenti attività creative tra zucche, civette e pipistrelli.

Il 27 e 29 ottobre, dalle 19.00 alle 22.00, i bambini dai 7 ai 9 anni potranno partecipare a “Aspettando Halloween… a Cena con gli Scheletri-2” e risolvere un fitto mistero tra ossa, crani spaventosi e misteriosi messaggi da decifrare. Alla fine pizza per tutti!

Per i più grandi, dai 9 ai 13 anni, sabato 28 e martedì 31 ottobre, dalle 21:30, è previsto “ZooHalloween… una Notte Da Paura!”, un’avventura notturna tra ingegnose prove di abilità nelle oscure sale del Museo.

Nella mattina del 1° novembre ci sarà “Halloween in famiglia”, una festa dedicata a bambini di 3-4 anni e ai loro genitori.

Per maggiori informazioni qui.

Sabato e domenica al Bioparco sarà un weekend interamente all’insegna degli animali e delle zucche. “Halloween al Bioparco” propone un programma ricco di laboratori, incontri con animali e spettacoli di magia. Domenica 29 ottobre una visual foodist si esibirà in “Zucche d’Arte” ed eseguirà intagli artistici su zucche di varie forme e grandezza e sarà a disposizione per rivelare i segreti, le tecniche e gli strumenti per intagliare a regola d’arte una zucca di Halloween!

Da sabato a Explora torna “Artigiano per un Giorno” per far riscoprire a bambini e genitori l’importanza della manualità e dei mestieri della tradizione. L’intero weekend sarà dedicato a un laboratorio per famiglie con figli dai 6 ai 12 anni, che per un giorno si trasformeranno in “Piccoli falegnami” e, con la guida di artigiani esperti, potranno creare un giocattolo personalizzato.

Inoltre domenica mattina, per bambini dai 5 anni in su, è prevista la “Raccolta delle olive che si svolgerà in uno dei tanti olivi presenti nel giardino di Explora e avvicinerà i partecipanti alle tecniche di scuotimento, rastrellamento e bacchiatura.

Sabato, alla Riserva Naturale dell’Insugherata torna l’undicesima edizione di “Notte da Gufi, un’occasione unica per appassionati e curiosi di natura che permette di entrare in contatto con le specie animali più suggestive e poco conosciute presenti all’interno della riserva. Durante l’escursione i partecipanti potranno assistere alla liberazione di un animale.

L’Ex Cartiera Latina, nel Parco Regionale dell’Appia Antica, per sabato mattina propone “Cartalab”, un workshop per adulti e bambini che attraverso l’arte del riciclo darà nuova vita a carta straccia.

Domenica mattina l’Hortus Urbis prevede Erbario del giovane esploratore, un laboratorio all’aria aperta per bambini dai 4 anni in poi durante cui i piccoli costruiranno un taccuino con rilegatura semplice, nel quale raccogliere foglie e timbri con le foglie.

Inoltre, il 31 ottobre, per la notte più mostruosa dell’anno, sono previste due feste a tema: “Halloween a Tor Fiscalee Halloween in Caffarella”.

In occasione della mostra fotografica “SUL SET CON FELLINI”, Cinebimbicittà, il laboratorio per bambini all’interno di Cinecittà si Mostra, dedicherà l’intera domenica al maestro Federico Fellini, ai suoi film, ai suoi disegni e al suo immaginario. Partecipando a “Speciale Federico Fellini i piccoli si cimenteranno in laboratori, visite guidate, letture animate e tanto altro. E per un 1° novembre spettacolare a Cinecittà World, a cura dell’ass. culturale Effetto Morgana, si svolgerà “Halloween a Cinecittà World”.

Anche il Circo VolaVoilà, a Casal Palocco, festeggerà domenica pomeriggio con “Halloween Kid’s Party: performance di acrobatica aerea, magia, street dance, zucchero filato, popcorn e la pignatta come gran finale.

Per un Halloween tra scienza, magia e divertimento, il 31 ottobre ScienzImpresa ha in programma “ScienzImpresa Monkidz – Dolcetto o Scherzetto?; se invece una bella gita fuori porta fa al caso vostro, al Castello di Santa Severa martedì pomeriggio e mercoledì mattina è previsto “Halloween al Castello con la Famiglia Addams”.

Molte anche le proposte di spettacoli teatrali dedicati ai bambini e alla notte delle streghe.

Sabato e domenica al Teatro Kopò andrà in scena “Il Principe Ranocchio” mentre il 31 ottobre è in programma “Streghe, pozioni e una manica di mostri.”

Al Teatro Verde, sabato e domenica, si terrà lo spettacolo “Scope, stregoni e magiche pozionie da sabato fino al 1° novembre il Gran Teatro dei Piccoli, vi aspetta per Halloween con i burattini acchiappafantasmi”.

E non è finita qui: sabato il Teatro Trastevere vi aspetta per lo spettacoloLupetto e Rosso Cappuccetto; domenica al Teatro Furio Camillo è previsto “La zucca birichinae all’Emporio delle Arti andrà in scena“Il piccolo spettro di Villa Spettri.

Aria di festa anche al Mercato di Testaccio che vi aspetta il 31 ottobre per “Halloween al Mercato Testaccio

Per gli amanti della storia, sabato, La Mage propone la visita “Il Museo Preistorico Pigorini”.

Cicero in Rome ha in programma due visite: sabato si va al Museo del Pleistocene con “La Preistoria a Roma e domenica al Museo dell’Ara Pacis con “La Grande Onda di Hokusai”.

Anche Rome4 § Roma e Lazio x te prevede tre appuntamenti: sabato appuntamento in tema Halloween conFantasmi a Roma: dolcetto o scherzetto?” e domenica con “Mostri e magie nel Bosco di BomarzoeGli Angeli di Castel Sant’Angelo”.

Sempre domenica, Arcadia ha in programma “C’era una volta Roma: il Complesso Lateranensementre Calipso ripropone la fiaba itinerante Il Lago dei Cigni “a Villa Borghese.

Infine, L’Asino d’Oro il 31 ottobre vi invita tutto per “Speciale Halloween bambini: I fantasmi di Roma

Rispondi