Home Mamma and the city FINALMENTE VENERDì…IN FAMIGLIA

FINALMENTE VENERDì…IN FAMIGLIA

746
0
garante diritti infanzia adolescenza
Ph. Valentina Di Nino / Italfoto

Finalmente venerdì! E anche per questo bollente terzo weekend di luglio ecco le proposte che TuaCityMag ha selezionato per le famiglie che rimangono in città.

Voglia di divertimento in queste lunghe sere d’estate? Il Luneur Park può essere la soluzione giusta: tutti i giorni dalle 18:00 alle 23:00 Il Giardino delle Meraviglie di Roma vi aspetta per regalarvi magici momenti sotto il cielo stellato. Con un biglietto di 2,50 euro potrete scegliere se divertirvi tra giostre e giochi o gustare hamburger e patatine, saporiti hot dog oppure sfiziosi e freschi gelati e grattachecche.

Con Sere d’estate al Luneur Park vi troverete in un’oasi immersa nel verde, ammirando il tramonto dalla maestosa Ruota Panoramica.

All’Auditorium Parco della Musica per ogni appuntamento di Luglio Suona Bene 2017 proseguono le divertenti serate per ragazzi dai 5 ai 12 anni. Mentre i genitori si godono il concerto i più piccoli si divertono anche questo weekend!

Venerdì 21 Luglio alle 21:00 durante l’esibizione di Gregory Porter i piccini potranno prender parte a Jazz Story: tutti quanti vogliono fare Jazz; sabato 22 luglio, durante il concerto di Ermal Meta, Luglio Suona Bene Kids prevede un Karaoke Party mentre domenica 23 luglio durante il concerto del grande Charles Aznavour si svolgerà Le Cirque De… La Lune.

Nell’ambito di “Conosci il Parco di Tor del Fiscale?” venerdì 21 luglio, alle 21:00 si terrà la Caccia ai folletti notturna. Armati di fantasia, bacchetta magica, coraggio e torce, i bimbi esploreranno il parco alla ricerca delle tracce lasciate dai nostri amici folletti! L’appuntamento è al punto info Tor Fiscale in via dell’Acquedotto Felice, 120.

Evento gratuito a prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni contattare 06 7612966 – 333 6891754 – 328 1623639 oppure scrivere a: torredelfiscale@gmail.com

Per maggiori informazioni su questo appuntamento dell’Estate Romana clicca qui.

Sabato al Festival Trastevere Rione del Cinema verrà proiettato in Piazza San Cosimato alle 21:15 “Bambi” di Walt Disney (1942, 70 min) v. ita. sub. Eng.

Sabato 22 luglio per il ciclo di escursioni AreAvventura del l Museo civico di Zoologia si terrà Animal Night: gli animali della notte a Villa Glori. La fauna urbana, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, è particolarmente ricca. Insieme ad un esperto ricercatore, sarete impegnati a individuare e riconoscere tracce, segnali e suoni delle diverse specie presenti in una delle ville storiche della nostra Capitale. Con la “caccia al lume” si potranno in particolare richiamare Lepidotteri ed altri insetti notturni e tramite fotocamera digitale potrete registrare ciò che troverete durante l’escursione. L’appuntamento è alle 20:30 al Piazzale del Giardino Zoologico e l’escursione durerà circa 2 ore e mezza. Si consiglia di munirsi di torcia elettrica e scarpe da trekking.

Il costo a partecipante è di 10 euro e la prenotazione è obbligatoria contattando 06 97840700.

Domenica 23 luglio l’ass. Calipso ha organizzato per le 17:30 Divertarte: il Flauto magico a Villa Torlonia.

La guida dei bimbi, Maga Smeralda, li condurrà all’interno del parco in questa passeggiata fiabesca raccontando la storia del Flauto Magico sulla musica di Mozart e circa a metà visita è prevista l’entrata alla Casina delle Civette (gratuita per i bambini, ma a pagamento per gli adulti) dove i piccoli incontreranno la Regina della Notte in carne e ossa. Appuntamento mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso principale di Villa Torlonia su Via Nomentana 70, obelisco.

Il contributo alla visita per bambino è di 8 euro, gratuito l’adulto accompagnatore. Prenotazione obbligatoria.

Se spostarsi alle porte di Roma non è un problema, per i più sportivi tutti i weekend di luglio Paddlelab organizza escursioni in kajak sul Lago di Albano.

I più piccini potranno partecipare a lezioni-gioco di circa un’ora, mentre dai 9 anni in poi sarà possibile partecipare all’escursione di due ore e mezza insieme ad un adulto accompagnatore.

Costo 25 euro, 15 euro fino a 15 anni. Prenotazione scrivendo a : info@paddlelab.it o chiamando 3331463942.

Domenica 23 luglio se vi trovate dalle parti di Fregene potrete fare tappa all’Oasi WWF di Macchiagrande per un nuovo e speciale appuntamento di Teatro in Natura. Alle 18:00 la compagnia teatrale Gli Squilibristi porterà in scena uno spettacolo itinerante per bambini e famiglie: “Biancaneve e il bosco incantato”: spumeggiante rivisitazione di un classico.

Per prenotazioni contattare 3391588245 oppure 3273280222 o scrivere a macchiagrande@wwf.it

Rispondi