cosa fare a Roma nel weekend

https://www.tuacitymag.comCome ogni venerdì TuaCityMag, vi dà tanti suggerimenti per vivere nel modo migliore il weekend che arriva.

Domenica 18 giugno si festeggerà la Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, un’ occasione per conoscere tanti piccoli scrigni di tesori meno conosciuti della nostra città che accoglieranno il pubblico con un fitto programma di attività ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. I dettagli li trovate cliccando sul nome dei musei partecipanti che saranno:Museo delle Mura ; Museo della villa di Massenzio;Museo di Casal de’ Pazzi ;Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo  Pietro Canonica;  ; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Sempre rimanendo in tema ARTE, vi segnaliamo che questi sono gli ultimi giorni per visitare la mostra della fotografa americana Vivian Mayer, in corso al Museo di Roma in Trastevere fino a domenica 18. Trovate qui tutte le informazioni. Se non l’ avete ancora vista, non perdetela!

C’è tempo fino al 27 agosto invece per godervi le forme, i colori e l’ allegria della pittura di Fernando Botero, che celebra, con un’ antologica al Vittoriano 50 anni di carriera. Qui tutte le info.

Vediamo ora gli appuntamenti che hanno come protagonista la MUSICA Le note di Mozart, Chopin e Liszt apriranno stasera alle 21 la programmazione di concerti di musica classica che proseguiranno fino al 25 agosto sul Lungotevere, al porto di Ripa Grande.

Si apre con i Bastille sabato sera all’ Auditorium,“Luglio Suona Bene”, la rassegna che ogni anno porta in Cavea grandi nomi della musica internazionale.

Sempre sabato, vi segnaliamo l’ Orchestraccia in concerto sulla terrazza del porto turistico di Ostia

Al GayVillage  sempre sabato in programma una serata all’ insegna della nostalgia e della voglia di tornare bambini con le intramontabili hit di Cristina D’ Avena

Stasera  invece è in cartellone un incontro con Arturo Brachetti, un artista unico, di fama mondiale si racconta a Pino Strabbioli.

Domenica sera, sul palco di Castel Romano Outlet è in programma lo show di Michele Bravi, vincitore della settima edizione di XFactor

Sabato sera Hawaiian Swing Party al Pinispettinati. Freschi cocktail colorati, libertà e fantasia, fiori e colori e persino gonnelline di paglia.Ore 22.30 concerto Miss Faro & The Waikiki Leaks! Quintet.Il quintetto esplora la musica Hawaiiana dagli anni ’30 fino agli anni ’50. 12 euro più tessera (2euro): compresa consumazione

CINEMA Torna, da sabato 17 giugno L’ Isola del Cinema, la rassegna cinematografica più longeva dell’ Estate Romana che apre con “L’ Ora Legale” di Ficarra e Picone nell’ Arena principale, ingresso 6 euro. Nello spazio Lab invece, prevista un’ interessante rassegna su Roma al cinema, primo titolo in cartellone “una parigina a Roma” di Erich Kobler.

All’Ex Dogana di Roma la rassegna cinematografica Salotto Cinema, proposta per l’estate romana dalla rivista Fabrique du Cinéma, con ingresso gratuito, la proiezione di pellicole d’autore, incontri con registi, critici e attori presso gli spazi dell’ex Scalo merci di San Lorenzo. Sabato 17 giugno dalle 21.00 alle 23.00: FIORE di Claudio Giovannesi.

Domenica sera alle 21 invece, un grande classico al Cinecircolo Sant’ Enrico, in Viale Ratto delle Sabine, 7: Matrix.

TEATRO: Domenica 18 alle 18.30 al Teatro Villa Pamphilij va in scena “Paul is dead”,uno spettacolo teatrale e musicale sul caso McCartney a cura dei Beatles a Roma.

Al Teatro Studio Uno, questa settimana si chiude la FestadelTeatroOff. Ancora per questo weekend potete assistere agli spettacoli in gara. La premiazione è prevista domenica 18.

Tra gli eventi imperdibili del weekend c’è Roma Cocktail Week alle Officine Farneto, trovate tutte le info nei dettagli qui.

Per tutto il fine settimana poi, all’ ExCartiera Latina, sull’ Appia Antica c’è “Raccontami una storia, il festival di storytelling che verrà alternarsi perormance di scrittori e musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

 

Rispondi