Home #FinalmenteVenerdì FINALMENTE VENERDì 24- 25 – 26 AGOSTO A ROMA

FINALMENTE VENERDì 24- 25 – 26 AGOSTO A ROMA

925
0
Avete programmi per questo ultimo fine settimana di agosto a Roma? Qui, come ogni venerdì, trovate qualche idea
ARTE
MOSTRE

C’è tempo tutta l’estate per visitare la mostra “La dolce Vitti”. Tra cimeli, documenti, fotografie e testimonianze una full immersion nel mondo e nell’arte di Monica Vitti. Al teatro dei Dioscuri al Quirinale. Ingresso libero. Ve ne abbiamo parlato meglio:qui.

C’è ancora tempo, fino al 23 settembre per visitare, se non l’ avete fatto ancora, la ricchissima mostra su Canaletto, al Museo di Roma – Palazzo Braschi, una grande retrospettiva che ripercorre la personalità e la creatività del pittore veneziano che rivoluzionò ed innalzò il genere della veduta, arrivando al successo internazionale, e considerato tra i più celebri artisti del Settecento europeo. Info, costi, orari: qui.

TEATRO
INEUROFF – Performing Art Festival

Torna sulla scalinata del Museo della civiltà romana dell’ Eur, il 24 e 25 agosto, dalle 19,  il festival gratuito di Teatro Urbano e Nuovo Circo. In scena si alterneranno le compagnie di danza Margine Operativo e Cie Twain – physical dance theatrei performers Sara Mennella e Benjamin Delmas, fino ai gruppi circensi Circus Follies e Cia.

GIARDINI DELLA FILARMONICA

Ai Giardini della Filarmonica, stasera,  è in programma Donne dagli occhi grandi, il reading musicale che prende il nome da una raccolta di romanzi di Angeles Mastretta, un viaggio nell’animo femminile che dagli occhi arriva dritto al cuore. Presentato da Argot  il reading è a cura di Maria Carolina Salomè
Musiche originali di Stefania Tallini Canzoni di Vinícius de Moraes, Chavela Vargas, Chico Buarque de Hollanda. Info, costi e orari: qui

ALL’OMBRA DEL COLOSSEO

All’Ombra del Colosseo 2018 stasera Rosalia Porcaro ritorna in scena con “Donne”, uno spettacolo frizzante, divertente, in cui troveremo molti personaggi ognuno con la sua comicità. Lo spettacolo è incentrato sui preparativi del matrimonio di Veronica, operaia che lavora in una fabbrica di borse nel napoletano, pagata in nero. Attraverso Veronica e il mondo della fabbrica entriamo in una galleria di personaggi. Info:qui

MUSICA
JAZZ

Domani sera, per la rassegna Gianicolo in Jazz, diretta da Roberto Gatto, in scena, sulla terrazza panoramica più bella di Roma ci sarà Olivia Trummer, accompagnata dal suo trio. Info, costi e orari:qui

CLASSICA

Domenica sera, per I concerti del Tempietto, nello straordinario scenario del Teatro di Marcello, una serata in compagnia delle melodie di Mozart, Chopin e Schubert.Dalle 19:30 alle 20:30, in attesa del concerto: “Foyer del Mondo Ideale”: “chicche” di poesia, letteratura, storia antica e musicale. Info e biglietti:qui.

COVER

Al Parco Schuster, questa settimana, weekend, ‘metallico’. Si inizia stasera alle 21.30 con  il concerto gratuito degli ACHD che rende tributo alla musica degli AC/DC. Sabato alla stessa ora invece,  tributo agli Aerosmith con il concerto degli Eurosmith.

NIGHT LIFE
SANGRIA PARTY

Stasera 25  e domenica 26 Agosto c’è un SangriaParty  all ‘Isola del cinema, all’ isola Tiberina.
In programma dj set con sonorità musicali a rotazione : revival, chill out, deep house, dance e pop per soddisfare i gusti di tutti.I locali che aderiscono all’iniziativa offriranno sconti dedicati ed una refrigerante sangria.Un party all’insegna della collaborazione tra locali per 2 giorni di musica e divertimento, all’Isola Tiberina. Free SANGRIA ogni 10€ di spesa nei 4 locali aderenti.

FUORIPORTA
VALLERANO: LA NOTTE DELLE CANDELE

Uno dei più bei borghi della tuscia illuminato in ogni suo angolo dal lume delle candele. Uno spettacolo magico, quello della Notte delle Candele di Vallerano che si ripeterà, per la dodicesima volta, sabato, 25 agosto, al calar della notte. Una manifestazione tra le più suggestive dell’estate laziale, da non perdere. Ingresso: 5 euro. Tutte le info:qui.

CASTELLO DI SANTA SEVERA

Continuano gli eventi all’ombra del castello sul mare a Santa Severa. Domenica 26 in programma un allestimento di “Sogno di una notte di Mezza Estate” a cura degli attori di Controtempo Theatre. Info e biglietti:qui.

 

 

Rispondi