Weekend al cinema? Scopriamo insieme i titoli più interessanti in sala dal 28 novembre

Quali sono i film in uscita questo weekend al cinema? Ecco i titoli che non potete perdervi.

Cominciamo con un film attesissimo da grandi e piccini, nelle sale italiane già da ieri. Si tratta del secondo capitolo dellas più amata ‘fiaba di ghiaccio’ targata Disney: Frozen II – Il segreto di Arendelle. Sul film potete scoprire tutto ma proprio tutto qui.

Attesissimo anche il nuovo film di Woody Allen in uscita oggi nelle sale, Un giorno di pioggia a New York. Il nuovo film segna il ritorno di Allen alla commedia romantica: al centro la storia di due fidanzatini del college, i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città.

Esce oggi la prima prova da regista di Marco Bocci, A Tor Bella Monaca non piove mai. L’attore umbro, protagonista di tanti film e tante fiction fa il ‘grande salto’ e si mette dietro la macchina da presa per girare il lungometraggio ispirato al suo libro omonimo, un crime corale, ambientato nel quartiere periferico di Roma.

Altro titolo italiano nei cinema da oggi è Nati 2 volte  tratto da una incredibile storia vera e interpretato da Fabio Troiano, Euridice Axen, Rosalinda Celentano,  Francesco Pannofino. Nel 1989 la famiglia Di Tullio, temendo il giudizio di una piccola cittadina dalla mentalità provinciale e non riuscendo a comprendere i desideri della loro figlia adolescente che vuole cambiare sesso, decide di trasferirsi a Milano, una città che non li conosce e soprattutto non li giudica. Lì, lontano dagli occhi di tutti i suoi cari Teresa intraprende quel lungo percorso che la porterà alla transazione di genere “F to M” e a diventare Maurizio. Dopo venticinque anni Maurizio/Teresa che ormai ha una nuova vita in un’altra città, è costretto a tornare al suo paese natale, a causa della morte della madre Angela. Al suo ritorno, si scontrerà per l’ennesima volta quel passato ingombrante mai dimenticato.

Rispondi