Home Cinema BUIO IN SALA: I FILM DI AGOSTO 2018

BUIO IN SALA: I FILM DI AGOSTO 2018

485
0
film giugno
Quali sono le nuove uscite più interessanti tra i film di agosto 2018? Scopriamolo insieme qui, come ogni mese.

Partiamo con il cinema italiano, segnalandovi  il film di Daniele Misischia The end? L’inferno fuori. In uscita nelle sale il 14, tra i film di agosto 2018 c’è  questo horror  con un cast di tutto rispetto (tra cui  spiccano Carolina Crescentini e Euridice Axen che abbiamo conosciuto da poco nel film di Sorrentino Loro 1 e 2 ). Narra la storia di Claudio, importante e cinico uomo d’affari, che rimane bloccato da solo in ascensore per un guasto proprio il giorno in cui deve concludere un lavoro cruciale per la sua azienda. Ma questo inconveniente sarà solo il primo di tanti altri. Infatti si renderà conto ben presto che sta succedendo qualcosa di terribile: la città è in preda al caos, colpita da un virus letale che sta trasformando le persone in esseri aberranti. Bloccato nell’ascensore, Claudio dovrà affidarsi al suo istinto di sopravvivenza.

E cambiamo completamente genere e nazione. Ci spostiamo nel terreno della commedia americana. In sala il 22 agosto, care lettrici, troverete Come ti divento bella  di Abby Kohn e Marc Silverstein. A partire da alcune presenze insolite  nel cast come le modelle Naomi Campbell e Emily Ratajkowski passando per l’attrice Lauren Hutton. In questi mesi sicuramente sarete incappati nel simpatico trailer di questo film.  Al centro della storia troviamo Renée, una trentenne newyorkese un pò in carne che lavora da Chinatown al sito di un’azienda di cosmetici superglamour. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell’azienda nel centro di Manhattan ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe non essendo “innegabilmente bella”. Ma in seguito ad un incidente in palestra, Renée vede tante occasioni e opportunità  aprirsi improvvisamente.

 

E tra i film di agosto 2018, in uscita sempre nella stessa data, troviamo un grande ritorno “animato”. Parliamo di Hotel transylvania 3 – Una vacanza mostruosa al cui “timone”,  dopo i primi due episodi di grande successo, ritroviamo Genndy Tartakovsky. In questa nuova avventura Mavis fa una sorpresa a papà Dracula, regalando una crociera a tutta la famiglia per un po’ di relax. Ad un certo punto però la vacanza sembrerebbe a rischio quando Dracula si innamora di Ericka, l’intrigante capitano. Tutto sembra andare liscio  fino a quando Mavis inizia a sospettare qualcosa. Ericka nasconde un segreto che potrebbe mettere in pericolo l’intera famiglia. Questa volta è la figlia ad essere iperprotettiva, cercando di allontanare i due innamorati. Ce la farà in questa impresa?

E a proposito di innamorati veri (già a partire dal trailer), cominciamo a prendere lenzuola che contengano le nostre fontane di lacrime. Parliamo dell’uscita del film Resta con me di Baltasar Kormákur, in sala sempre il 29. Si tratta della vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp, appassionati velisti partiti nel 1983 per Tahiti in una traversata oceanica che fu colpita da uno dei più catastrofici uragani di sempre. Un avvincente survival movie marittimo, un’avventura oceanica in cui Tami dovrà  trovare la forza per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai amato. Protagonisti? Shailene Woodley che ricorderete senz’altro per lo strappalacrime Tutta colpa delle stelle e Sam Camflin (Pirati dei Caraibi, Biancaneve e il cacciatore e Hunger Games).

E per le appassionate di letteratura. in uscita, tra i film di agosto 2018,  anche questo il 29 , Mary shelley. Un amore immortale di Haifaa Al-Mansour. Mary cresce in bellezza e cultura. Si  rifugia spesso in un cimitero e sogna un giorno di scrivere il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e di cui si innamora perdutamente. Sposato con figli, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l’omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell’amore. Mary accetta e scrive “Frankenstein”, vincendo così l’eternità.

E poi sempre a fine mese  (il 29 agosto) alcune di noi attenderanno con ansia il ritorno alla regia di Gus Van Sant con Dont’worry. Nel cast Rooney Mara e Joaquin Phoenix che nel film interpreta John Callahan, un personaggio  con una grande voglia di vivere, un talento per le battute colorite e una grossa dipendenza da alcolismo. Una notte subisce un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo con entrambe le mani. Quando entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette speciali.

E a proposito di grandi ritorni perchè non citare l’attesa nuova avventura del famoso agente interpretato da Tom Cruise nell’ultimo Mission impossible – Fallout diretto da  Christopher McQuarrie, in sala sempre nella stessa data degli ultimi tre film citati.  Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i super cattivi che immancabilmente vogliono appropriarsene. Sulle tracce di John Lark ritrova nella capitale tedesca i compagni di sempre: Benji e Luther. Presto dovrà (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca. Come a ogni missione, niente andrà come previsto…

Tra i film di agosto 2018, il 30 agosto vi segnaliamo due uscite davvero curiose: la prima è quella del film Metti una notte di Cosimo Messeri. Special guest di questa pellicola è la mitica Amanda Lear. Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l’affezionato zio. Appena arrivato questi gli chiede la cortesia di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che con questa c’è anche Lulù, la sua eccentrica nonna. Tutto si complica quando la sua ex ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino entusiasta all’idea di poterla salvare,  è costretto a portarsi dietro Linda e Lulù in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore. La seconda uscita in questa data è Ritorno al bosco dei 100 acri di Marc Forster con lo straordinario Ewan Mcgregor. Il bambino che fu d’ispirazione per il giovane protagonista dei libri su Winnie The Pooh ormai è un uomo adulto. È il 1949 e Christopher Robin è soffocato dalle responsabilità e perseguitato dai traumi subiti durante la seconda guerra mondiale. Dedito alla carriera, nel tempo Christopher ha perso il suo antico senso della meraviglia arrivando qualche volta a sacrificare gli affetti più cari. L’incontro casuale, poi, con Winnie the Pooh lo riporterà la alla sua infanzia perduta indietro nel tempo.

E queste sono i nuovi film di agosto 2018, nelle sale però trovate ancora film da recuperare. Date un’occhiata qui, se cercate qualche suggeimento.

Con il nostro incontro mensile “non casuale” ci diamo appuntamento a settembre. Buone vacanze!

Rispondi