david donatello

Quali sono i film della settimana da oggi al cinema? Scopriamolo come ogni giovedì su TuaCityMag

Anche oggi segnaliamo diverse uscite interessanti in sala. Vediamo quali sono i film della settimana.

Esce oggi il film tratto da uno dei racconti più amati della letteratura americana del’900: Il Richiamo della Foresta di Jack London che racconta la straordinaria storia di Buck, un cane di ‘casa, che ritrovatosi senza difesa nell’ambiente della ‘zanna e del bastone’, riscopre i suoi istinti e compie un viaggio alla riscoperta della sua natura primordiale. Il film è il terzo rifacimento e ha tra i protagonisti Harrison Ford. La mano di casa Disney va giù pesante, addolcisce un racconto che in origine è una storia di guerra e lo rende un prodotto potabile e piacevole per adulti e bambini.

Tra i film della settimana, da oggi al cinema c’ anche un titolo per veri nostalgici: Bad Boys For Life. I due Bad Boys Mike Lowrey e Marcus Burnett sono infatti di nuovo insieme, pronti per un’ultima corsa. Nonostante gli anni passati, Martin Lawrence e Will Smith ci trascinano in un’altra avventura ad alto tasso di adrenalina.

Esce oggi nelle sale anche “Lontano Lontano”, il nuovo film di Gianni Di Gregorio. L’autore come suo solito, si tuffa nella narrazione della realtà contemporanea attraverso una lente poco sfruttata e che invece è diventata la cifra dell’originalità della sua filmografia: il punto di vista della terza età. Questa volta i sempre arzilli protagonisti del film dell’autore romano decidono di lasciare l’Italia per andarsi a godere gli anni da pensionati all’estero ma, come sempre accade, la realtà non asseconda in tutto i loro piani e i loro sogni.

Tra i film della settimana, vi segnaliamo anche L’Hotel degli Amori Smarriti, una commedia brillante con protagonista Chiara Mastroianni. Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

In sala da oggi anche Cats, il rifacimento di uno dei più celebri e rappresentati musical made in Broadway. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber promette di emozionare il pubblico cinematografico come ha fatto per decenni con quello teatrale.

Queste le uscite di oggi, se cercate altrei titoli interessanti ancora in sal, potete dare un’occhiata anche qui e qui.

Rispondi