cinema e teatro

Tante attesissime nuove uscite in sala questa settimana: se deciderete di passare il weekend al cinema avrete solo l’imbarazzo della scelta

La settimana prenatalizia, come da tradizione è una delle più calde dal punto di vista del botteghino cinematografico con tante nuove, attesissime, uscite in sala.

Il primo ‘titolone’ ha anticipato tutti ed è al cinema già da ieri. Si tratta del nuovo episodio della seguitissima saga di Star Wars: l’ascesa di Skywalker . Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana  dove i fan potranno assistere all’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. 

Escono oggi invece, due film italiani attesissimi che segnano il ritorno di due registi molto amati.

C’è molta attesa per il Pinocchio di Matteo Garrone da oggi nelle sale. Alle prese con la favola italiana più conosciuta al mondo, Garrone ha abbandonato il suo stile dark per far entrare un pò di luce nella sua estetica e si è affidato a un grande cast in cui spicca Roberto Benigni che, dopo essersi cimentato anni fa nei panni del protagonista burattino, ora incarna il babbo Geppetto.

A Roma potete vederlo nei cinema: Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic, Barberini, Broadway, Eden, Eurcine, Giulio Cesare, Intrastevere, Jolly, King, Madison, Lux, Odeon, Nuovo Cinema Aquila, Roxy Parioli, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Moderno, The Space Parco de Medici, Tibur, Trianon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porte di Roma, Roma Est

Altro film italiano atteso in sala da oggi è La Dea Fortuna, firmato da Ferzan Ozpetek in cui la quotidianità della coppia formata da Stefano Accorsi ed Edoardo Leo viene sconvolta dall’arrivo in casa di due bambini.

In arrivo da questo weekend al cinema anche una romantica commedia britannica a sfondo natalizio: Last Christmas. Da un soggetto di Emma Thompson e cullate dalla più pop e amata delle melodie natalizie degli ultimi 40 anni, il film racconta la storia di Katarina, una ventenne con un sogno che una malattia ora passata, ha frenato. Dopo quello stop niente è stato più lo stesso e la ragazza trascina la sua vita senza il coraggio di prenderla veramente in mano. Ci vorrà l’amore a darle la scossa che le serve, insieme ad una Londra scintillante e vestita a festa.

Esce oggi anche Ritratto di una giovane in fiamme, molto apprezzato all’ultimo festival di Cannes e firmato da Celine Sciamma. La storia racconta di Marianne, pittrice di talento, che viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

Al cinema da oggi anche Il Mistero di Henry Pick, un thriller letterario firmato da Fabrice Luchini. Jean-Michel è un famoso critico letterario e conduttore di un talk show sui libri in uscita. Un giorno si imbatte in un romanzo diventato rapidamente un bestseller. L’autore è Henri Pick, un pizzaiolo bretone morto due anni prima che, a detta della moglie, non ha mai scritto nulla più della lista della spesa. Jean-Michel diventa ossessionato dall’idea di smascherare l’autore di quello che ritiene un falso letterario.

Insomma se deciderete di passare qualche ora del vostro weekend al cinema avrete solo l’imbarazzo della scelta e, oltre a queste uscite freschissime, vi consigliamo di sbirciare qui per scoprire altri titoli interessanti già in sala.

Rispondi