Di cosa parla il nuovo film di Ficarra e Picone Santocielo? Uscirà nella sale il prossimo 14 dicembre ed è particolarmente atteso, visto che coincide anche con l’importante anniversario dei 30 anni di carriera del simpatico duo comico siciliano.

Dopo tanti successi in tv, al botteghino e in streaming, il nuovo film di Ficarra e Picone affronta le sale con tutta l’intenzione di riportare al cinema tante persone in queste prossime festività natalizie.

Di dettagli sul nuovo lavoro del duo comico “Santocielo”, che sarà presentato alla stampa in settimana, ne sono trapelati molto pochi e di certo qualcosa in più sapremo dall’intervista che Ficarra e Picone rilasceranno a Fabio Fazio domenica 3 dicembre quando saranno tra gli ospiti di Che Tempo Che Fa. Li vedremo poi, domenica 10 dicembre ospiti di Mara Venier a Domenica In. In attesa della presentazione ufficiale, (trovate qui l’articolo che ve la raconta:https://www.tuacitymag.com/ficarra-picone-film-nuovo-santocielo-natale-2023-dichiarazioni/) scopriamo cosa sappiamo, finora, del nuovo film di Ficarra e Picone, “Santocielo”.

“Santocielo”, la trama del film al cinema a Natale 2023

Fonte di maggiori informazioni in questo senso è sicuramente il trailer ufficiale,  rilasciato qualche giorno fa e che potete guardare in cima a quest’articolo, che ha rivelato finalmente qualcosa in più della trama di questa nuova produzione del celebre duo comico.

Come per il precedente film di Natale di Ficarra e Picone, “Il Primo Natale”, anche in “Santocielo” sembra che il duo si sia affidato a un bel po’ di immaginazione per costruire la loro nuova commedia. Il mondo è di nuovo sull’orlo del baratro, tra guerre ed egoismo umano e ai “piani alti”, cioè in Paradiso, dove governa un Dio con la faccia di Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, durante un’affollata assemblea si decide che è ora che il mondo abbia un altro Messia. Il compito di “ingravidare” la donna che metterà al mondo il prescelto, solo con il tocco di una mano sul ventre, è affidato a un angelo pasticcione, biondo di crine e con la faccia di Valentino Picone il quale, sceso sulla terra, naturalmente combina un guaio, quando in un bar incontra un affranto Salvo Ficarra e ci fa amicizia a suon di bevute. Ma la serata alcolica finirà nel più incredibile dei modi e l’angelo sbadato si ritroverà in un mare di guai e, con lui il mondo intero.

Il nuovo film di Ficarra e Picone: cast e quando esce

Gli elementi per intrattenere e divertire nel nuovo film di Ficarra e Picone dunque, ci sono tutti. A iniziare da un nutrito cast, diretto da Francesco Amato e che vede impegnati, oltre ai due protagonisti, e al già citato Giovanni Storti, anche Maria Chiara Gannetta, giovane attrice emergente, rivelatasi con il ruolo di Blanca nell’omonima fiction Rai e che gli spettatori ritroveranno nel ruolo inedito di una giovane suora, e la bravissima Barbara Ronchi che interpreta la donna che fa penare il personaggio interpretato da Salvo Ficarra.

La data di uscita di “Santocielo” nei cinema italiani è fissata ufficialmente per il 14 dicembre, con distribuzione a cura di Medusa.

Rispondi