La Storia, Jasmine Trinca (Ufficio Stampa)

Jasmine Trinca sarà premiata con il WomenLands Rendez-Vous 2024 nell’ambito del Festival del Cinema Francese a Roma, che si svolgerà dal 3 al 7 aprile. Un evento che quest’anno propone un programma ricchissimo e tanti ospiti, e che ha anche una partnership con la storica rassegna Alice nella Città. Proprio nell’ambito di questa sinergia verrà assegnato all’attrice e regista romana protagonista, tra l’altro della versione tv de La Storia di Elsa Morante, il premio.

Il WomenLands Rendez-Vous viene assegnato a una personalità del mondo dell’audiovisivo simbolo del legame tra Italia e Francia e sarà consegnato a Jasmin Trinca venerdì 5 aprile. La cerimonia sarà preceduta da una serie di iniziative in via Condotti, celebre via della moda capitolina, organizzate insieme all’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e all’Associazione Via Condotti.

Festival del Cinema Francese a Roma e Alice nella Città: premio a Jasmine Trinca, evanti con Anna Foglietta e Virginie Efira

Tra i vari eventi in programma anche un cocktail presso la terrazza dell’Hotel The Inn At The Spanish Steps in onore di Jasmine Trinca, a cui parteciperà anche l’attrice francese Virginie Efira, a Roma per presentare il film “Rien à perdre – Niente da perdere, in anteprima ai Rendez Vous dopo l’ottima accoglienza ricevuta a Cannes nella sezione Un Certain Regard. Il WomenLands Rendez-Vous 2024 è solo uno degli appuntamenti organizzati in collaborazione con il festival del cinema francese a Roma e nell’ambito del ciclo Aspettando Alice e della serie di incontri Womenlands dedicati ai diritti delle donne, all’inclusione e al futuro delle nuove generazioni e promossi per mettere in luce le eccellenze femminili italiane e internazionali nella società contemporanea.
Il premio a Jasmine Trinca arriva dopo quelli assegnati a Nastassja Kinski, Alissa Jung, Laura Luchetti, Deva Cassel, Yile Vianello e Anna Foglietta. Proprio Anna Foglietta sarà anche protagonista di uno degli appuntamenti dedicati al rapporto tra libri e cinema e in programma in occasione dei Renzez Vous in via Condotti: una lettura insieme a Jasmine Trinca in occasione della consegna del WomenLands Rendez-Vous 2024 e una lettura da “Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry sabato 6 aprile alle ore 17.00 presso il Caffè Greco.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per festeggiare con Anna Foglietta i 7 anni della onlus Every Child Is My Child fondata dall’attrice nel 2017 con tanti artisti ed amici: da Andrea Bosca a Daniele Silvestri, da Paola Minaccioni a Massimiliano Bruno e molti altri.
Domenica 7 aprile sarà la volta dell’attrice Mia Benedetta con la lettura ad alta voce di “Didone ovvero perché le donne toste di innamorano degli Enea“ tratto dal libro di Mariangela Galatea Vaglio “Didone, per esempio” alle ore 17.00 a Piazza di Spagna.

RispondiAnnulla risposta