feltrinelli largo argentina

La più amata libreria Feltrinelli a Roma, quella di largo Argentina compie trent’anni e invita tutti i romani a festeggiare questo traguardo

Una festa a cui sono invitati tutti i romani amanti della cultura. La libreria Feltrinelli di largo Argentina, una vero e proprio ‘monumento’ per tanti appassionati di libri, musica, film e quant’altro, festeggia stasera i trent’anni di attività nel cuore di Roma. Era il 1989 quando la famiglia Feltrinelli decise di aprire il terzo punto vendita di Roma, dopo quelli di v. del Babbuino e v. Vittorio Emanuele Orlando. Nacque così, il negozio di largo Argentina che in breve divenne attrattiva e punto di sosta obbligato durante le passeggiate in centro di tanti romani.

La Feltrinelli di largo Argentina è considerato da allora un vero e proprio tempio della cultura a Roma. Un posto che non si limita all’attività di vendita, ma che negli anni ha ospitato innumerevoli incontri, presentazioni, attività, arricchendo sempre più la sua offerta culturale e divenendo nel cuore di tanti romani un punto di riferimento assoluto e un pezzo del paesaggio di largo Argentina, come i gatti e i ruderi.

L’importante compleanno dei 30 anni arriva in un momento difficile per le librerie di Roma, tra dolorose chiusure e addirittura vili attentati.

Motivi in più per festeggiare questi intensi trent’anni, ribadendo l’importanza di spazi culturali in città. Stasera alla Feltrinelli di largo Argentina porte aperte dalle 18.30 con il cabaret musicale dai ritmi klezmer e balcanici di Bandarada e chi vorrà potrà lasciare anche un proprio ricordo in formato post-it.

Rispondi