Home Mamma A Roma Festa della Mamma a Roma: tra eventi, solidarietà e divertimento

Festa della Mamma a Roma: tra eventi, solidarietà e divertimento

770
0
festa della mamma roma

La festa della mamma a Roma: ecco come festeggiarla tra eventi, solidarietà e divertimento

La mamma è sempre la mamma! Domenica 12 maggio ricorre la Festa della Mamma e a Roma non mancheranno le occasioni per celebrarla con i bambini.

Vediamo insieme allora iniziative solidali, open day, sconti ed eventi in programma per la Festa della Mamma 2019.

Ditelo con un fiore. Domenica 12 maggio in 3.700 piazze i volontari AIRC distribuiranno l’Azalea della Ricerca. Acquistando per 15€ questo splendido fiore per la Festa della Mamma contribuirete anche a migliorare la qualità di vita delle donne nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Info: qui.

La Festa della Mamma è anche un’occasione per pensare alla salute. La clinica Mater Dei organizza infatti un Open Day gratuito con l’opportunità per tutte le mamme di usufruire di prestazioni gratuite tra cui: visite ginecologiche con Pap Test, visite pediatriche per bambini dai 0 ai 3 anni, un Mini Corso preparto con manovre di disostruzione pediatrica e un consulenza ostetrica per l’allattamento al seno. ed è necessario prenotarle al numero 0683803 (fino a esaurimento dei posti disponibili). Per tutte le attività è necessaria la prenotazione al numero 0683803 fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info: qui.

Domenica 12 maggio alla Città dell’Altra Economiaè in programma Festa Della Mamma 2019 – Libere Di Scegliere, un evento socioculturale intorno alla nascita, alla maternità e alla genitorialità, organizzato da Ass. Il Nido – Casa Maternità Testaccio.

Il ricco programma delle attività prevede lezioni di yoga per famiglie, concerti musicali per bambini e mamme, stand gastronomici di cucina etnica, danza con bimbi in fascia, attività ludiche per tutte le età ed incontri per riflettere e confrontarsi sul tema della maternità a tutto tondo.

Info: qui.

Anche al Monk domenica sarà una giornata da passare insieme, dedicata a mamme, papà e bambini in occasione della festa della mamma. I love Mum Day è l’evento che si svolgerà nelGiardino di MONK, tra relax, musica, laboratori, giochi e molto altro.

Nello spazio esterno saranno a disposizione scivolo e giochi adatti ai bimbi più piccoli, un campo di basket, biliardino, ping pong e un allestimento per l’arrampicata. Il programma prevede inoltre la possibilità di fare un bel Pic Nic. E ancora lezioni di yoga per gli adulti e laboratori manuali e musicali per bambini.

Info: qui.

In occasione della Festa della Mamma, domenica 12 Maggio alle 18:00 il Clivo Bistrot, in collaborazione con Azúcar Family Lab e Mamaleón, organizza un’Edizione Speciale del Magic Sunday – Lab&Drink! Mentre i grandi saranno “impegnati” con il loro AperiClivo, i piccoli assisteranno alla lettura animata delle Favole di Esopo con i Puppets. prenotazione obbligatoria al 339.2587425 o scrivendo a: info@alclivo.com

Info:qui.

Anche il Rome Cavalieri Waldorf Astoria presenta un evento speciale per celebrare la Festa della mamma. Dalle 13 alle 16 il Ristorante Uliveto ha ideato un’edizione speciale del Sunday Brunchin onore di tutte le mamme ed una parte dei proventi verrà devoluta alla ricerca scientifica sul tumore al seno. I bambini potranno invece divertirsi e creare deliziosi bouquet da regalare alle loro amate mamme.

Info: qui.

Domenica 12 maggio il Bioparco e il Museo MAXXI applicheranno invece sconti sul biglietto d’ingresso per le mamme che vorranno trascorrere qualche ora di svago con i loro bambini.

Per la Festa della mamma il Bioparco sostiene “La Casa della Mamma”: con una donazione libera allo stand della Casa della Mamma, tutte le mamme potranno entrare al parco a soli € 3,00.

Info: qui.

Mamma, ti porto al MAXXI! è invece l’iniziativa del MAXXI.In occasione della Festa della Mamma, il biglietto d’ingresso al Museo MAXXI sarà gratuito per tutte le mamme accompagnate dai loro figli. Per usufruire dello sconto, basterà presentarsi insieme – madri e figli – in biglietteria.

Info: qui.

Domenica evento speciale anche al Museo Civico di Zoologia Al museo con…mamma!

Un’occasione da non perdere per condividere con la propria mamma un’emozionante esplorazione del Museo all’insegna del divertimento e dell’avventura. 90 minuti per sperimentare, giocare e andare alla scoperta dei più stravaganti comportamenti che le “altre mamme” adottano per accudire i propri cuccioli.

Info: qui.

In alternativa, presso la Libreria Alberone si festeggia la Festa della mamma con una lettura animata e un laboratorio per piccoli da 1 a 6 anni. Mamme e bimbi leggeranno “La prima volta che sono nata” e realizzeranno un simpatico pensierino da portare a casa. Prenotazione obbligatoria a: libreria.alberone@gmail.com o contattando lo 067810278.

Info: qui.

Rispondi