Home Cinema Festa del cinema: le feste oltre la festa

Festa del cinema: le feste oltre la festa

294
0
festa del cinema roma 23 ottobre ottobre

Al via la Festa del Cinema di Roma: dieci giorni ad alto tasso di glam, non solo sul red carpet dell’Auditorium ma in tutta la città

Parte oggi la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e tra proiezioni, incontri, conferenze, workshop e dibattiti dedicati alla settima arte si porta dietro anche una bella ventata di glamour e mondanità.

Attesissimi i divi hollywoodiani: dopo le due stelle più splendenti regalate al festival dalla rassegna Alice la scorsa settimana, Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, e la preapertura di ieri con John Turturro, già oggi, il pubblico romano potrà incontrare altri due dei dei divi più attesi di questa edizione: Ethan Cohen e Edward Norton, seguiranno, tra gli altri, John Travolta, Ron Howard, Martin Scorsese, Bill Murray e Viola Davis. Come al solito, non mancheranno all’appuntamento dell’auditorium e dintorni anche tanti divi europei e nostrani, del mondo del cinema, ma anche della letteratura e della musica. Se siete appassionati di vip watching vi consigliamo dunque da tenere d’occhio il red carpet del Parco della Musica.

Come ogni anno poi, i dieci giorni della Festa del Cinema saranno contrassegnati, oltre al tappeto rosso da feste e party ad alto tasso di glamour. Si inizia già stasera con un party esclusivo e superblindato a Palazzo Brancaccio: a brindare al cinema e alla sua festa romana saranno i selezionati ospiti di American Express. L’ ambasciata britannica a Roma, festeggerà con una festa in grande stile invece uno dei film più attesi della rassegna: la trasposizione cinematografica dell’amatissima e britannicissima serie Downtown Abbey. Anche all’ambasciata del Giappone, tutto è pronto per un party a tema cinematografico: ospite d’onore sarà l’osannato regista Kore-eda Hirokazu, che in auditorium sarà protagonista di una interessante retrospettiva.

Tanti party a tema cinema, forse meno esclusivi, in questi giorni si terranno anche in giro per la città, a conferma che dopo quattordici anni l’intento degli organizzatori della Festa del Cinema si sta sempre più realizzando: una festa per la città e della città.

Rispondi