Home #FinalmenteVenerdì FERRAGOSTO A ROMA? ECCO COSA FARE

FERRAGOSTO A ROMA? ECCO COSA FARE

605
0
Ferragosto a Roma? La città non va in vacanza, ecco qualche idea per divertirsi e godersi la festa dell’estate.
GAY VILLAGE

Martedì 14 Agosto torna il tradizionale Ferragosto di Schiuma al Gay Village, che inizia sin dalle 21.00 con la musica interpretata dallavoce cristallina di Tekemaya(al secolo Francesco Bovino), la drag singer in arrivo dall’ultima edizione di The Voice Of Italy. Insieme a tante canzoni italiane che hanno fatto storia, presenterà in anteprima l’inedito “Che Vita É”, un suggestivo tango elettronico scritto dalla violinista H.E.R. Ad aprire il palco la compagna di talent Machella con il nuovo singolo in uscita dal titolo “Nessuno Vuole L’Amore”. Ilpreambolo pop perfetto al preludio notturno a base di Schiuma Party. Info:qui.

CINECITTA’ WORLD

A Cinecittà world, grande festa di ferragosto. Dalle 15 fino al tramonto DJ Set e animazione nella nuovissima Cinepiscina. Godetevi Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. In più le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e Sapore di Mare, la nuovissima spiaggia di sabbia finissima con i suoi ombrelloni e lettini per abbronzarsi come nei film degli anni 80. Info:qui.

BAUBEACH

Sarà un ferragosto dedicato all’empatia tra uomo e animale quello in programma mercoledì 15 agosto, per l’intera giornata, al Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia che ha da poco festeggiato il suo ventennale.Si comincia dalla caccia al tesoro, che ci svolgerà prevalentemente in acqua e che vedrà vincere non chi arriva prima ma chi arriva insieme!
A seguire il concorso “Come due gocce d’acqua” che farà leva sulla naturale propensione degli individui (anche della stessa specie) ad essere in stretto contatto tra loro.La giornata sarà poi arricchita dal pranzo e cocomerata per celebrare il Ferragosto. Info:qui

FIUMICINO

A Fiumicino, a via di Torre Clementina, a ingresso libero,  l’appuntamento della sera di Ferragosto è con l’ “Antonio Giuliani show”: uno spettacolo divertente e irriverente tra battute, gag e siparietti. Il comico romano, tra i più amati in assoluto, è la compagnia giusta per trascorrere un Ferragosto tra le risate.

CASTELLO DI SANTA SEVERA

E’ in programma un lungo ferragosto al castello baciato dal mare: dal 14 fino al 16 agosto tre proposte imperdibili, per tutti i gusti e per passare insieme, tre serata all’insegna della musica e del ballo:  il 14 con il Lago dei cigni della Compagnia Nazionale Raffaele Paganini, il 15 si balla al ritmo di un Pizzizo di Taranta e il 16 con le musiche partenopee dell’Oro di Napoli. Info:qui.

FERRAGOSTIA

Dal 13 al 16 agosto 2018 una festa gioiosa nel culmine dell’estate, che alterna performance urbane e momenti culturali gratuiti dedicati a tutta la famiglia. Il 13 e il 14 agosto un percorso di edutainment (apprendimento ludico) che si articola in due visite guidate performative alla Villa di Plinio e al Borgo di Ostia Antica.
Il 15 e il 16 agosto performance urbane in site specific, lungo le strade e gli scorci del Borgo per coinvolgere il pubblico con fuoco, musica, teatro, arti circensi. Info:qui

 

Rispondi