Home Città a Tavola FEDERICO PRODON: NEW ENTRY ROMANA ALLA PROVA DEL CUOCO

FEDERICO PRODON: NEW ENTRY ROMANA ALLA PROVA DEL CUOCO

2054
0
Federico Prodon: new entry romana nel cooking show più popolare d’Italia.

Federico Prodon, pastry chef romano, è una delle novità della nuova stagione de “La Prova del cuoco” su Rai Uno. Uno dei maestri pasticceri più apprezzati della capitale, e non solo, terrà da oggi la sua rubrica in cui vi svelerà segreti e vi ispirerà idee e creazioni per rendere davvero dolce la vostra vita.

Giovane, creativo, appassionato e con un ossessione per i dettagli, come si conviene a un creatore di alta pasticceria, Federico Prodon, classe 1973, è un broker assicurativo, ma sin da piccolo con il tarlo della cucina.

Un percorso che si conclude con il successo, ma che inizia, come sempre, dalla passione e dalla tenacia e continua con la dedizione e lo studio.

Federico Prodon imbocca la sua strada formandosi presso la scuola romana A Tavola con lo Chef ed inizia ad approfondire lo studio delle materie prime, ed i capisaldi della pasticceria attraverso stage di livello. Attualmente svolge attività di docenza e consulenza.

Più di qualcuno se lo ricorderà o ricorderà i suoi battibbecchi con Knam, nell’edizione 2014 del programma TV Bake Off Italia, dove si classificò terzo, riscuotendo un grande successo di pubblico.

Creatività e tanto studio sono i suoi ingredienti vincenti e per questo nel corso del 2016 ha ulteriormente approfondito la conoscenza delle materie prime in scuole di rilevanza internazionale.

Ha scritto due libri, uno sulle  crostate e uno sugli addensanti e ha in cantiere il terzo.

Da oggi alla Prova del Cuoco, proporrà le sue creazioni ricercate e golose. Si comincia con una reinterpretazione tutta da ammirare e gustare della cheescake. Appuntamento alle 12.30.

 

Rispondi