Home #FinalmenteVenerdì FINALMENTE VENERDì: PRIMO WEEKEND D’ESTATE

FINALMENTE VENERDì: PRIMO WEEKEND D’ESTATE

950
0
Finalmente venerdì e Finalmente Estate! Ecco un pò di cose interessanti che succedono in questo primo weekend d’estate a Roma.
MUSICA
 POP

Senza il resto degli Oasis arriva stasera a Roma, all’ Auditorium per presentare il suo album da solista al Summer Fest, Noel Gallagher. Il chitarrista cantante cofondatore del gruppo che ha segnato la storia del Brit Pop propone i nuovi brani n cui riecheggia il sound degli anni 90. Info: qui.

E dopo un re del pop britannico, sabato segue il concerto di uno dei re del pop italiano, Cesare Cremonini, attesissimo dai fan che riempiranno lo stadio Olimpico.

REVIVAL

Grande festa domenica 24  giugno in Campidoglio per gli 80 anni di Edoardo Vianello. Il cantautore si esibirà in piazza, per la gioia dei fan di tutte le età con i suoi successi senza tempo.

FESTIVAL

Da stasera e fino a domenica la musica occuperà come ogni estate Piazza del Popolo per il Wind Summer Festival. Tantissimi i nomi in cartellone: da Annalisa a Malika Ayane, da Motta ai The Giornalisti, da Noemi a lo Stato Sociale a tanti altri.

 

CINEMA

Si moltiplicano con l’avanzare dell’ estate le occasioni per rivedere i grandi successi della stagione, in versione sotto le stelle.

CINEMA IN PIAZZA

Ecco le proposte delle arene di Cinema in Piazza, la manifestazione organizzata dai ragazzi del Piccolo America.

Al Porto di Roma a Ostia, Claudio Amendola sabato presenta con il cast, il suo film IL PERMESSO – 48 ORE FUORI. Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Due giorni per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo. Al Casale della Cervelletta domenica sera, torna invece il regista Matteo Garrone per presentare al pubblico il suo film ESTATE ROMANA. La programmazione completa, compresa quella dello schermo al liceo Kennedy, la trovate qui.

ISOLA DEL CINEMA

Stasera all’ Isola Tiberina vi aspettano Paola Cortellesi e Riccardo Milani per presentarvi la proiezione di uno dei film italiani più visti in sala quest’anno: “Come un gatto in tangenziale”. Sullo schermo CineLab invece, in programma “Sconnessi”. Il programma completo:qui.

IN SALA 

Ma anche d’estate rimane piacevole godersi un buon film in sala visto che, titoli interessanti continuano ad uscire.

Una nuova uscita,  tragicomica e stravagante è “Favola” di Sebastiano Mauri.In sala il 25 giugno la pellicola vede protagonista una donna ma interpretata, pensate un pò, da Filippo Timi. Nell’America patinata degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale vive una vita apparentemente perfetta. Casalinga e consorte doc, ad un tratto subisce la violenza del marito e si consola con un’amica fedele e altrettanto (in)felice. Ma Mrs Fairytale è molto più di questo e tra lezioni di mambo e invasione aliena, riuscirà a fuggire?

Altri titoli interessanti in sala li trovate qui.

TEATRO
AUDITORIUM

Gigi Proietti sale ancora una volta sul palco della Cavea con il suo spettacolo da record. Cavalli di Battaglia è un’occasione straordinaria per ripercorrere il repertorio dell’artista romano: popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale. Sul palco un’orchestra di 25 elementi diretti da Mario Vicari, un corpo di ballo, gli attori Marco Simeoli e Claudio Pallottini e le figlie Susanna e Carlotta che sorprenderanno il pubblico con le voci e a loro vis comica. Tutte le info:qui.

GAY VILLAGE

Con i patrocini di Amnesty International: “per la sua efficacia nel descrivere la vita e il passato delle persone che vivono recluse, e ricordare al pubblico, ancora una volta, alcune storie spezzate e finite troppo presto” e dell’Associazione Stefano Cucchi Onlus: “per aver dato voce in modo coinvolgente a storie e a situazioni che si trovano a vivere i detenuti nelle carceri italiane, sensibilizzando allo stesso tempo sul tema delle morti di stato e sulla necessità di fare luce e giustizia, arriva stasera,  22giugno,  al Gay VillageL’Aria, uno spettacolo di forte denuncia sociale rappresentato da una compagnia di attori under 30 diretta da Giulia Paoletti.

LUNGO IL TEVERE ROMA

Domenica 24 giugno in programma sul palco sotto Ponte Sublicio ANNI ‘80 “Recital su un Decennio” Torna in scena, in una nuova edizione “live” e acustica, il Recital mnemonico-emotivo interattivo sugli Anni ’80, già grande successo di pubblico e critica nelle passate stagioni teatrali romane.
Un “MegaMix” di monologhi, canzoni, proiezioni e top ten degli anni ‘80. Il primo “format” teatrale che coinvolge il pubblico con un’interazione emozionante e divertente che lo trascina inesorabilmente nei coloratissimi anni ‘80.  Con Cristiana Polegri e Patrizio Cigliano.

ENOGASTRONOMIA
VINOFORUM 

E’ in corso fino a domenica, Vinoforum Lo Spazio del Gusto,  – in Lungotevere Maresciallo Diaz (zona Farnesina) – sta per aprire le porte a tutti gli appassionati e gli operatori del settore enogastronomico. Tanti gli appuntamenti imperdibili durante i dieci giorni di evento, tra degustazioni, piatti stellati, pizze d’autore, formazione e approfondimenti tematici.

APEROL SPRITZ FESTIVAL

Sabato 23 Giugno a Palazzo Brancaccio, Roma.Eat presenta l’ufficiale “Aperol Spritz Festival Roma”, l’evento dedicato all’aperitivo più amato dagli italiani.
Le sale del Palazzo di Viale del Monte Oppio e i suoi giardini si trasformeranno per un giorno in un Temporary Aperol Spritz Bar aperto dalle ore 18.00 alle ore 02.00.
Saranno presenti 5 postazioni dove i bartender provenienti da tutta Italia vi faranno gustare il loro Aperol Spritz, accompagnato dalla degustazione dell’unica e inimitabile Pinsa Romana prodotta da Di Marco.Attesissimo è l’appuntamento della serata con Oshow: il fenomeno social degli ultimi due anni “reciterà” i dialoghi surreali e i pensieri inconfessabili contenuti nelle sue vignette.Info & Prenotazioni: info@romaeat.com

EATALY ROMA

E’il weekend del festival Birra e Street Food da Eataly Ostiense. Tante proposte e tanti eventi, per un abbinamento imperdibile.Info:qui.

 

 

Rispondi