Home #FinalmenteVenerdì FINALMENTE VENERDì: AGENDA DEL FINE SETTIMANA

FINALMENTE VENERDì: AGENDA DEL FINE SETTIMANA

496
0
Cosa farete voi a Roma in questo fine settimana di grande rientro? Come al solito c’è l’imbarazzo della scelta. Noi proviamo a darvi qualche dritta.
MUSICA

Vediamo cosa riserva questo fine settimana a Roma per gli amanti della musica.

Al Parco Schuster a San Paolo, domani sera, in scena l’ Orchestraccia: si canta, si balla e ci si diverte con le vecchie e nuove canzoni romane, cucinate in mille salse diverse: folk, rock e quant’altro. Biglietto 10 euro. Info:qui.

A ‘Na Cosetta, sabato sera, in concerto il duo Conciorto.
I suoni da loro prodotti arrivano da ortaggi interconnessi tra loro da una scheda audio Ototo, che consente loro di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto. L’estate è un buon periodo per la raccolta e sul palco di ‘Na cosetta estiva potremo degustare nuovi e vecchi brani composti negli ultimi tre anni dei Conciorto. Tutte le info:qui.

Danzare swing all’ ombra del monumento più impnente di Roma? L’appuntamento è il 1 Settembre alle 17 al Colosseo.Anche quest’anno il Flashmob Internazionale di West Coast Swing si svolgerà in uno dei luoghi più belli del mondo, il Colosseo!Finite le riprese si continuerà la serata nel locale Assisi 33, con tanta Social Dance e cenando tutti assieme a suon di PIZZA! Altre info:qui.

CINEMA

MOLO NUOVO MARKET  Venerdì sera, anticipato e seguito dal dj set a tema, in programma la proiezione di Marie Antoinette. Aiutata dall’attrice formidabile Kristen Dunst, dai costumi straordinari di Milena Canonero e da una colonna sonora che mescola musica d’epoca a brani di New Order e Phoenix, Sofia Coppola firma un ritratto assolutamente inedito della regina-bambina, Maria Antonia Giuseppa Giovanna d’Asburgo-Lorena. Siete invitati alla proiezione su grande schermo e all’aperto nella nuova area mercato dell’Ex Dogana, Molo Nuovo Market, con 8 negozi a cielo aperto e tante cose da mangiare e bere.  Prima e unica proiezione: ore 21.30. Ingresso e parcheggio GRATUITO

NIGHTLIFE

Axè Villa Borghese “Qui c’è un segreto che nessuno ha”. Nel cuore della Villa Borghese, una location nascosta. Chiudi gli occhi e pronuncia la parola d’ordine. Aperitivo a buffet dalle 20:00 alle 22:30 Ingresso con un drink e buffet 15€ n lista #AFRoma. Dopocena 15e con un drink incluso. Info:qui.

Sabato sera è l’ora del party TROPICANA by Touch The Wood in una location tutta nuova, dove Arte, Music, Design, Food, Shopping si uniscono. All’ Hotel Butterfly, due passi dal Ponte della Musica e dal Foro Italico, di fronte al Bar del Tennis si entra in questo nuovo spazio dove ll tempo sembra fermarsi. Info:qui

Nella suggestiva cornice di Terrazza Gianicolo, sabato 1 settembre, una notte sotto le stelle e tutta Roma negli occhi, torna il party 90 special. Altre info:qui

ENOGASTRONOMIA

Torna questo weekend per la gioia di tutti i golosi, il tradizionale appuntamento con la sagra della Porchetta di Ariccia.Giunta alla sua 68ma edizione, la manifestazione celebra uno degli alimenti più amati sulle tavole romane. Nel menù della tre giorni (da oggi al 2 settembre): prodotti enogastronomici, intrattenimento, spettacolo. Tutte le info:qui.

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate del litorale laziale: la Sagra della Tellina. Dal 28 agosto al 2 settembre, nel Borghetto dei Pescatori di Ostia, la manifestazione organizzata dal Comitato Borghetto dei Pescatori, porterà nel cuore dello storico rione di Ostia stand gastronomici e merceologici, giostre, attrazioni per i bambini, ma, soprattutto, chili e chili di spaghetti con le telline. Tutte le info:qui.

 

FUORIPORTA

Da non perdere, questo weekend la Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana, ovviamente, ad Amatrice. Un appuntamento per tutti i golosi e per chi vuole fare una passeggiata nel borgo che anche così, riprende a vivere, dopo il terremoto. Protagonista, la ricetta regina delle tavole laziali: spaghetti, pomodoro, pecorino, guanciale, ingredienti semplici che, messi  insieme hanno creato un piatto famoso in tutto il mondo. E insieme al piacere del palato, musica e spettacolo. Il programma e tutte le info: qui.

Rimaniamo in zona parlandovi di Rieti Cuore Piccante La manifestazione più hot dell’estate torna a far battere forte il cuore del centro Italia. “Oltre 100 stand e ben 400 varietà di peperoncini provenienti da tutto il Mondo” parola di Stefano Colantoni, presidente dell’Associazione peperoncino di Rieti che organizza l’evento. “Rieti Cuore Piccante” attenderà i visitatori dal 29 agosto al 2 settembre per la sua ottava edizione. La manifestazione rappresenta un’occasione unica per scoprire il mondo del peperoncino e tutto ciò che lo circonda; stand, degustazioni, convegni ed esposizioni saranno all’insegna di questa prelibatezza e del concetto di “piccante” visto da molteplici prospettive.Ogni sera sono in programma show cooking. Tutte le info:qui.

Rispondi