cosa fare a roma nel weekend 17 luglio 18 luglio
cosa fare a roma nel weekend

Cosa fare a Roma nel weekend dal 18 giugno al 20 giugno? Se siete in cerca di idee per trascorrere il fine settimana in città, come ogni settimana Tua City Mag vi segnala qualche evento interessante, per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutte le età.

Cosa fare a Roma nel weekend dal 18 al 20 giugno se ami l’arte

Iniziamo con la Grande Bellezza. Da questo fine settimana torna l’apprezzatissima iniziativa che ci porta dritti nel cuore dell’Antica Roma. Il viaggio nei Fori riprende con le voci di Piero Angela e Paco Lanciano, tutte le sere al Foro di Augusto  fino  al 7 novembre. Preacquisto online su www.viaggioneifori.it o al call center 060608.

Sabato 19 giugno, invece, in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica, in programma, dalle ore 11 alle 12, le visite guidate gratuite alla Chiesa di Sant’Urbano alla Caffarella. Per tutte le visite la prenotazione è obbligatoria allo 060608.

Tra le mostre da vedere ci sono due nuove aperture.

Ecco, la mostra dei lavori dei borsisti dell’Accademia di Francia nel meraviglioso scenario di Villa Medici.

Alla Galleria La Nuova Pesa invece, fresca di inaugurazione, la mostra “Civiltà Romana”. La bellezza e la grandezza di Roma raccontata dal maestro della luce Vittorio Storaro.

Da non perdere e ancora in corso all’ex Mattatoio di Testaccio l’esposizione con gli scatti vincitori del World Press Photo di quest’anno.

Cosa fare a Roma nel weekend dal 18 giugno al 20 giugno se ami la Musica

Aspettando il grande appuntamento con la Festa della Musica che darà il via all’estate, già in questo fine settimana Roma risuonerà di note.

Se cerchi un’idea su cosa fare a Roma nel weekend dal 18 giugno al 20 giugno potresti prendere in considerazione la meravigliosa esperienza dell’ Opera al Circo Massimo.

Dopo il debutto, il Trovatore diretto da Daniele Gatti si replicherà infatti sabato 19 giugno.

Ha preso il via da qualche giorno la stagione dei concerti alla Cavea dell’Auditorium. Stasera e domani, attesa dai suoi tanti fan, arriverà sul palco romano, Emma Marrone.

Domenica 20 invece sarà la volta di Lillo e Greg e dei loro Latte e i suoi derivati.

Al Village Celimontana, sabato 19 alle 22 appuntamento-omaggio a Lucio Dalla con Gino Castaldo e Ernesto Assante che presenteranno il loro recente libro accompagnati dal cantante Saverio Marcucci . Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Weekend a Teatro

Cosa fare a Roma nel weekend dal 18 giugno al 20 giugno se ami il teatro? Anche in questo campo la scelta è ampia.

 Al Teatro Tor Bella Monaca settimana intensa con Arena Estate: aspettando il FestivalKhora Teatro presenta lo spettacolo L’uomo di fumo (Venerdì 18 e sabato 19 giugno ore 21).

Sabato 19 giugno alle ore 19appuntamento per i più piccini con C’erano una volta bambine ribelli, ispirato a Storie della buona notte per bambine ribelli. Info sul sito: www.teatrotorbellamonaca.it.

Al Teatro Torlonia si avvia a conclusione il ciclo di teatro comico del collettivo dell’underground romano Sgombro con il duplice spettacolo di venerdì 18 giugno dalle ore 19. 

A tutto Cinema

La rassegna Il Cinema in piazza curata da I ragazzi del Cinema America si arricchisce da questo fine settimana del nuovo schermo a parco Monte Ciocci.

A tagliare simbolicamente il nastro della nuova arena sabato 19 giugno sarà la proiezione di “Brutti, sporchi e cattivi” di Ettore Scola. Sarà Carlo Verdone, a introdurne la visione, omaggio anche al grande Nino

Enrico Vanzina sarà invece il grande ospite di domenica 20 giugno per presentare la visione di “Febbre da Cavallo – La Mandrakata” del fratello Carlo Vanzina, la cui proiezione vuole essere un omaggio al regista stesso e a Gigi Proietti

Al Cine Village Parco Talenti  la programmazione del weekend prevede: venerdì 18 giugno alle ore 20.30 incontro con Ivano De Matteo e a seguire proiezione del suo filmVilletta con ospitiSabato 19 giugno alle ore 20.30 l’incontro con Matteo Garrone precede la proiezione del film PinocchioDomenica 20 giugno alle ore 20.30 in programma l’incontro con Federico Zampaglione e la proiezione del suo filmMorrison.

Fino a domenica 20 giugno, avrà luogo al Nuovo Cinema Aquila la XVI edizione di IMMAGINARIA – International Film Festival of Lesbians & Other Rebellious Women a cura dell’Associazione Culturale Visibilia APS, manifestazione internazionale di cinema indipendente dedicata alle donne, con particolare attenzione alle tematiche LGBTQ+. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su [email protected].

Enogastronomia

Cosa fare a Roma nel weekend se siete golosi? Torna nella capitale questo fine settimana La Città della Pizza all’interno dei 6.000 mq dello spazio Ragusa Off (in Via Tuscolana, 179).

La maggior parte dei pizzaioli sarà impegnata nelle “case” de La Città della Pizza, ovvero le 12 pizzerie temporary suddivise, secondo tipologia di prodotto, nelle categorie “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio”, “Fritta” e “Senza Glutine”. Ogni casa sfornerà tre diverse proposte. Ne viene fuori un menu fantasmagorico, che nell’arco del week-end offrirà qualcosa come 100 pizze differenti. Inoltre incontri, talk e workshop. Consigliata la prenotazione seguendo tutte le istruzioni sul sito internet www.lacittadellapizza.it.

Rispondi