Home Mamma A Roma Estate a Roma con i bambini, cosa fare

Estate a Roma con i bambini, cosa fare

1109
0
estate a roma con i bambini

Siete ancora in città, le vacanze sono ancora lontane e non sapete cosa far fare ai vostri bambini? Ecco qualche consiglio per vivere al meglio l’estate a Roma con i bambini

L’estate a Roma con i bambini può essere divertente quanto una vacanza.

Se la partenza è ancora lontana e tenere tra le quattro mura i bambini sembra un’impresa colossale o non sapete mai cosa rispondere alla domanda “mamma, che si fa?”, ecco la selezione di mete con parchi tematici per evadere qualche ora dalla città e regalare ai piccoli un’esperienza memorabile.

Vi consigliamo intanto di dare un’occhiata alla nostra guida ai parchi acquatici di Roma e diontorni perchè si sa, quelle sono mete che i piccoli amano particolarmente in estate. La trovate qui.

A Fiumicino, assieme all’associazione sportiva dilettantistica C’era una volta il West potrete vivere il vostro “mezzogiorno di fuoco”. In questo parco tematico sul Far West precipiterete in un tipico villaggio di pionieri sulla frontiera americana. In questa città western troverete un’area adibita a fattoria didattica, un’area ludica esterna ed una interna, campo indiano, maneggio coperto e scoperto, la scuderia ed il saloon.

Al Parco Natura VoloAlto (km 14 di via Boccea) si può invece trascorrere una bella giornata tra i campi di girasole e grano della campagna romana e imparare qualcosa su animali, piante e tradizioni contadine. Il parco è attrezzato con area picnic, un percorso natura, un orto, una fattoria didattica e un’area giochi.

Alle porte di Roma ecco dove portare i bambini per una giornata di divertimento e libertà. Vi aspettano due tra i parchi divertimento più importanti d’Italia. Se avete voglia di dedicare la giornata ai più piccoli all’insegna del puro gioco potrete optare per il Rainbow Magicland a Valmontone, con una superficie di 60 ettari e moltissime attrazioni adatte a tutte le età, oppure per lo Zoomarine a Torvaianica, che vi attende con giostre, scivoli, piscine, attività didattiche e spettacoli con delfini.

Per chi cerca qualcosa di diverso e inaspettato, consigliamo dove portare i bambini: Opera Bosco, il Museo di Arte nella Natura a Calcata (località Colle) e, infine, per un’esperienza unica il Parco Cinque Sensi a Vitorchiano.

A Castel Fusano, La Fattoria degli Animali è il posto ideale dove portare i bambini e farli stare all’aria aperta, magari pianificando un picnic o un barbecue nell’area dedicata. Questo parco natura si estende per 40000mq e ospita tutti gli animali domestici che hanno aiutato l’uomo nella storia e i bambini potranno interagire con alcuni di loro nel “Carezza zoo”. Per i più piccini il parco offre la possibilità di fare una passeggiata in sella a pony, asini e cammelli.

Rispondi