Eros Ramazzotti 60 anni: carriera, canzoni, mogli, figli, nipote, nuova fidanzata

Chissà se lo avrebbe creduto mai il ragazzo di Lamaro se gli avessero raccontato il successo che avrebbe avuto in futuro come musicista. Eros Ramazzotti compie oggi 60 anni e da quasi 40 è sulla cresta dell’onda, uno dei cantanti più noti del pop italiano nel mondo e che continua a sostenere tour e a far sgolare fan di tutto il mondo in concerti sempre gremiti. Eros Ramazzotti nasce il 28 ottobre del 1963 a Roma, ai bordi di Cinecittà, da mamma Raffaella, casalinga , e papà Rodolfo, operaio.

Eros Ramazzotti:  la carriera, i dischi e le canzoni più belle

Eros Ramazzotti compie 60 anni all’apice del successo ma la sua adolescenza, come lui stesso ha raccontato, è profondamente segnata dalla morte precoce del suo migliore amico che si era perso nel tunnel della droga. Una storia che allunga la sua ombra sui primi successi che hanno rivelato al grande pubblico l’esistenza del giovanissimo cantante. Era il 1984 e con la sua Terra Promessa Eros Ramazzotti conquistava la vittoria di Sanremo Giovani. L’anno dopo torna all’Ariston presentando un altro grande successo Una Storia Importante, e nel 1986 da Sanremo si riporta a casa il primo posto con Adesso Tu. Ormai Eros Ramazzotti è uno dei giovani musicisti più seguiti della musica leggera italiana e l’exploit definitivo arriva con l’album del 1987 In certi momenti che lo consacra re delle classifiche di casa nostra ma anche di mezza Europa. Sin dall’inizio della sua carriera infatti, Eros Ramazzotti produce in diverse lingue i suoi brani e questo gli spalanca le porte del mercato internazionale fino a farlo diventare uno degli artisti italiani più conosciuti ed apprezzati all’estero inisieme a Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Gli anni ’90 sono gli anni che incoronano il cantante romano come re del pop nostrano. Il suo timbro nasale, così insolito, diventa un vero segno distintivo e i suoi fan riuscirebbero a riconoscerlo a occhi chiusi. Il decennio si apre con uno degli album più famosi della sua produzione In ogni senso, seguito da Dove c’è musica, Tutte Storie, Stile Libero e 9. Dentro questi album si trovano decine di successi e tormentoni. Da La luce buona delle Stelle in coppia con l’eterea Patsi Kensit, a Musica è, da In Certi Momenti a Le cose della vita, fino a Un’emozione per sempre e molti altri brani. Nel frattempo Eros inanella collaborazioni con artisti di fama mondiale, sforna live e raccolte. Non si ferma mai, ma trova il tempo di sposarsi con la giovanissima Michelle Hunziker e mettere al mondo una bambina, Aurora che da qualche mese lo ha reso nonno.

Gli ultimi vent’anni continuano come i precedenti venti. Se l’estro per la scrittura e il ritmo di produzioni inedite è inevitabilmente calato, il giro del mondo dei palazzetti e degli stadi non si è praticamente mai fermato.

La vita privata: mogli, figli, nipote e nuova fidanzata del cantante romano

La vita privata di Eros Ramazzotti in questi 60 anni vissuti pienamente è stata ricca di soddisfazioni almeno quanto quella professionale e il bilancio per ora lo vede a due matrimoni, tre figli, un nipote e una nuova fidanzata con cui sembra filare d’amore e d’accordo.

Certo, le nozze con Michelle Hunziker, celebrate nella location da favola del Castello di Bracciano fecero sognare molti. Dalla loro unione nacque Aurora e i due dopo essersi lasciati hanno sempre raccontato di aver mantenuto ottimi rapporti. Aurora, ormai adulta, ha anche reso Eros e Michelle nonni da qualche mese con la nascita del suo bimbo Cesare Augusto.

Finita l’unione con Michelle Hunziker, Eros Ramazzotti si è sposato una seconda volta, con la modella Marica Pellegrinelli. Da quel legame, conclusosi nel 2019 sono nati due bambini: Raffaella Maria e Gabrio Tullio. Qualche mese fa, Eros Ramazzotti è venuto allo scoperto pubblicando sui social un post in cui era ritratto in teneri atteggiamenti con la nuova fidanzata, Dalila Gelsomino.

Rispondi