Site icon Tua City Mag

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse si decide in giornata

coronavirus vaccino

Coronavirus, da domani scuole chiuse fino a metà marzo, la decisione del Governo nelle prossime ore

Emergenza Coronavirus, scuole e Università chiuse fino almeno a metà marzo. Una decisione che il Governo potrebbe prendere in giornata per arginare l’emergenza virus che nelle ultime ore ha registrato un’ impennata dei numeri degli infetti. Tutti a casa per almeno 15 giorni: così si apprende da Ansa che anticipa la misura che tra poche ore dovrebbe essere ufficiale.

“Nessuna decisione sulle scuole è stata presa, abbiamo chiesto al Comitato tecnico scientifico una valutazione in questo senso e la decisione arriverà nelle prossime ore.” così ha detto il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, al termine della riunione a Palazzo Chigi.

Ma le indiscrezioni parlano di una misura già sul tavolo pronta per essere firmata. La sospensione di concorsi pubblici e gite scolastiche non è evidentemente bastata ad arrestare l’avanzata del Coronavirus anche a Roma e nel Lazio. Dopo la notizia dei due pompieri risultati positivi ai tamponi e del poliziotto di Fiumicino, il numero dei contagiati anche a Roma e Provincia continua a crescere. E con quello anche la paura e la preoccupazione.

E così, per decisione del Governo, tutta l’Italia si ferma: per un po’ basta strette di mano, niente abbracci, no a meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. E adesso la paura da Coronavirus paralizza forse anche le scuole.

Exit mobile version