Home Teatro ELVIS: VITA E ARTE DEL RE DEL ROCK AND ROLL IN MUSICAL

ELVIS: VITA E ARTE DEL RE DEL ROCK AND ROLL IN MUSICAL

772
0
elvis
ELVIS IN MUSICAL

Vita, arte, trionfi, fragilità e segreti di Elvis Presley  diventano un musical.

Sarà in scena fino all’11 marzo al Teatro Brancaccio di via Merulana, l’opera che racconta, in un susseguirsi di musiche, balletti, video di repertorio e pezzi recitati, uno dei musicisti che più ha segnato l’immaginario collettivo del ‘900.

U.S.A., ANNI 50

Lo spettacolo ci proietta letteralmente in un altro mondo: gli anni ’50, ingenui e vitali, visti dai nostri occhi post millennio, che hanno fatto di un ragazzino di provincia una star mondiale e un simbolo eterno del mito americano.

La parabola di Elvis è quella di chi insegue i suoi sogni nonostante origini umili e difficoltà di ogni tipo. Baciato dal talento e dalla fortuna e si ritrova cataputlato dai ghetti del Tennessee in teatri, studi cinematografici e televisivi, ovunque accompagnato da folle di giovani in delirio.

Un vero salto mortale, che può essere difficile da gestire e che, dopo una vita a mille all’ora, portò Elvis a una mostre prematura a 42 anni.

Ma quello che rimane è il mito, l’icona, la musica, il passaggio storicamente importante di uno dei più importanti fenomeni di divismo del novecento.

L’ITALIA DI ELVIS

L’Italia ama Elvis più di ogni altro Paese: conta più di 100 fan club e, malgrado ciò, un musical a lui dedicato non è mai stato scritto fino ad ora. Ed ecco che, a colmare la lacuna arriva  Elvis the Musical che parte dalla fine. La notizia della morte del re del rock and roll e la folle oceanica in fila a Memphis per dargli l’ ultimo saluto.

Poi viene ripercorsa tutta la vita artistica e non solo di Presley: dai primi concorsi canori a 10 anni,e le folle oceaniche del Madison Square Garden. Si raccontano i difficili  rapporti con i genitori, quelli con la moglie Priscilla, o con la Memphis Maphia.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo è suonato da una band che accompagna dal vivo un cast di 18 performer. L’ambientazione è quella di un periodo storico di oltre quattro generazioni fino agli anni 70.

La regia dello spettacolo è di Maurizio Colombi.

Canzoni come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e le tante altre indimenticabili colonne sonore di un’epoca lunga 4 decenni e ancora viva e contemporanea accompagnano il pubblico dello spettacolo, che non potrà fare a meno di appassionarsi alla storia e ai suoi protagonisti.

A incarnare Elvis da giovane è Michel Orlando, mentre l’Elvis degli ultimi anni è interpretato da Joe Ontario, un artista canadese dall’impressionante somiglianza fisica e vocale con il re del rock and roll.

 

INFO

TEATRO BRANCACCIO

Via Merulana, 244, 00185 Roma RM

Telefono: 06 8068 7231

6 – 11 MARZO 2018

ELVIS IL MUSICAL
con JOE ONTARIO (old Elvis)
MICHEL ORLANDO (Young Elvis)
scenografie Alessandro Chiti
coreografie Rita Pivano
direttore musicale Davide Magnabosco
regista collaboratore Marco Vesica
regia di MAURIZIO COLOMBI

 

Orari: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17

Prezzi da 55 a 23 euro

Rispondi