Home #STASERAROMA Elisa e i suoi Diari Aperti in concerto a Roma

Elisa e i suoi Diari Aperti in concerto a Roma

334
0
elisa in concerto

Elisa, stasera e domani in concerto all’Auditorium Parco della musica presenta i brani del nuovo album “Diari Aperti

Elisa torna in concerto a Roma stasera e domani, all’Auditorium Parco della Musica, e per presentare dal vivo il nuovo album “Diari Aperti”.

Un album, e un concerto, che tra le due anime della cantautrice friulana, quella pop rock da palazzetto e da stadio, e quella più intima da melodia, introspezione e teatro, privilegia di netto la seconda.

Ecco perchè Elisa riparte dai teatri, là dove il più stretto contatto con il pubblico può esaltare la dimensione personale delle 11 tracce, tutte in italiano, dell’album, che vengono fuori come pagine di agende e diari che la musicista sin da bambina è abituata a riempire di parole, ricordi ed emozioni. Come al solito anche in questo album, Elisa si è avvalsa di collaborazioni di grandi e grandissime firme della musica italiana, spaziando tra generi e generazioni e arruolando autori diversissimi come il monumento Francesco De Gregori, che interpreta con le “Quelli che restano” e l’idolo millenial Calcutta.

Di certo, il pubblico romano, apprezzerà il nuovo lavoro, ma potrà anche ripercorrere le tappe di una ormai ventennale carriera che ha portato una ragazza di Monfalcone con un grande bagaglio di conoscenza musicale a conquistare folle di fan, prima con le sue liriche in inglese, poi con le ballate in italiano, mischiando generi e ispirazioni, imponendosi come un’interprete originale anche quando, spesso e volentieri, si è cimentata nella rilettura di classici immortali italiani e non. Ore 21, sala santa Cecilia. Biglietti da 39€ a 80€.

Rispondi