elezioni comunali roma candidati vip
Campidoglio

Le elezioni comunali Roma 2021 si avvicinano e la campagna elettorale, per tutti i contendenti è ormai entrata nel vivo.

Ognuno dei 22 aspiranti sindaco di Roma ha presentato le proprie liste. Tra quelle a sostegno della corsa dei quattro big Carlo Calenda, Roberto Gualtieri, Enrico Michetti e Virginia Raggi ci sono molti nomi di militanza di antica data, amministratori uscenti, volti nuovi e anche qualche vip.

Sfruttare la popolarità di volti noti provenienti da mondi diversi è un’arma classica della politica e anche per queste comunali di Roma i contendenti non hanno rinunciato ad usarla. Vediamo ancora quali sono i vip che hanno deciso di scendere in campo e di mettersi a disposizione degli elettori.

Comunali Roma: in campo volti noti dello spettacolo, della tv e dello sport

39 liste, 22 candidati al ruolo di sindaco e 1800 candidati in Campidoglio. Questi i numeri record della prossima tornata elettorale capitolina.

Sparsi tra queste 39 liste anche molti nomi noti. Popolarissimo per la sua carriera di attore comico tra cinema e tv, nelle fila di coloro che sostengono il candidato sindaco Enrico Michetti c’è Pippo Franco. L’ormai ottantenne artista ha dichiarato che, in caso di elezione si occuperà solo di questioni relative all’arte e alla cultura. Sempre in appoggio a Michetti un altro volto noto dello showbiz, niente meno che la figlia del reuccio della canzone Claudio Villa, noto anche per sua militanza comunista. Manuela Villa invece, scende in campo con gli azzurri del centrodestra.

Tra le infinite liste di aspiranti consiglieri nei singoli municipi si trova anche il nome di Regina Profeta. Ex showgirl brasiliana, ex ragazza del cacao meravigliao e più recentemente nota alle cronache per l’affaire Bertolaso.

Sempre nelle liste a sostegno del candidato del centro destra troviamo anche due ex calciatori di Lazio e Roma: l’ex difensore biancoazzurro Angelo Adamo Gregucci e l’ex centrocampista giallorosso Antonio Di Carlo.

Per rimanere al mondo dello sport e del calcio, Roberto Gualtieri schiera invece,  un campione d’Italia della Roma di Liedholm, Ubaldo Righetti.

Nelle fila della sindaca uscente e ricandidata, Virginia Raggi, troviamo invece, Nadia Bengala. L’ex miss Italia che conquistò il titolo di reginetta nel 1988, aveva già in passato tentato la carta della politica candidandosi con la Destra di Francesco Storace nel 2009.

Rispondi