elena ferrante night

Il fenomeno Elena Ferrante torna in libreria il 7 novembre con il nuovo, attesissimo romanzo, La vita bugiarda degli adulti e stasera anche a Roma, nell’attesa, i fan potranno godersi la Ferrante Night, ecco dove

Anche Roma si sta preparando al grande ritorno in libreria di una delle autrici più amate e misteriose di questo secolo: Elena Ferrante.

L’attesa è finita. Arriva domani in libreria il nuovo romanzo (di qui vi abbiamo anticipato qualcosa qui) La vita bugiarda degli adulti.

In questa nuova, attesissima storia, emerge, come è nella natura di Elena Ferrante, una nuova figura di donna: Giovanna, destinata, secondo il padre, ad essere brutta come zia Vittoria. Ancora una storia che segue un percorso di crescita dall’infanzia all’età adulta, nuovi fantasmi da affrontare, e nuove avventure, stavolta nella Napoli del Vomero.

Elena Ferrante, con la sua scrittura incalzante e mai scontata, ci ha abituati a colpi di scena continui, e soprattutto ad un’analisi profonda delle sfaccettature dell’animo femminile. Storie spesso di emancipazione, dove lo sfondo è sempre l’Italia del cambiamento.

Sarà per questo, (oltre che per la sua segretissima identità), che per gli amanti della scrittrice, diventata famosa per la quadrilogia dedicata a L’Amica geniale, è in programma oggi in tutta Italia la “Ferrante Night”, una serie di eventi per celebrare la misteriosa scrittrice, in attesa dell’uscita del suo ultimo libro: La vita bugiarda degli adulti.

Due sono gli eventi “Ferrante Night” previsti nella Capitale: alle 22 alla Libreria AltroQuando (via del Governo Vecchio, 82), letture, brindisi e quiz. Protagonisti i libri più famosi di Elena Ferrante, L’amore molesto, I giorni dell’abbandono, ma soprattutto L’amica Geniale.

Sempre alle 22, presso la Feltrinelli di Largo Argentina verrà proiettato il docufilm Ferrante Forever con le interviste di Roberto Saviano, Francesca Marciano, Elizabeth Strout e Jonathan Franzen. Un’occasione, per amanti e curiosi di scoprire qualcosa di più, non solo sull’universo di Elena Ferrante, ma anche e soprattutto sulle storie che racconta la scrittrice,  sempre dedicate alle sfaccettature dell’universo femminile.

La lunga notte di attesa culminerà alla mezzanotte, quando le nelle librerie arriverà finalmente il nuovo romanzo.

Rispondi