Oggi si festeggia il Ringraziamento, una festa tradizionale americana che conquista ogni anno sempre più curiosi. Dove festeggiarlo, a base di cene luculliane? Ecco qualche indirizzo.

Anche a Roma, si festeggerà in tanti locali il giorno del Ringraziamento. Una tipica usanza americana che i tanti statunitensi residenti nella capitale, hanno portato con loro e che, di anno in anno, conquista un pubblico sempre più ampio, anche di curiosi. Così tanti locali romani e punti d’incontro della comunità americana nella Capitale, proporranno domani i loro lauti pasti a base di tacchino arrosto e torta di zucca.

Facciamo allora il giro dei locali dove domani, giovedì 23 novembre, potrete immergervi in una vera tradizione americana.

Gli Hard Rock Cafè di tutta Italia, compreso quello di via Veneto, propone ai clienti per  un menù tradizonale: tacchino, zucca e mais, da gustare in ambienti che saranno addobbati per l’occasione. Nel menù anche Spettacolo di intrattenimento con Aretha Franklin revival show e i grandi classici dei gospel americani con il coro 7 Hills Gospel Choir . Altre info:qui.

Rimanendo in zona ambasciata americana, l’ Hotel Eden di via Ludovisi,organizza per il Giorno del Ringraziamento in Italia un menu a tema, presso il Giardino Ristorante & Bar anch’esso ispirato alla tradizione: a base di tacchino, creme brulée alla zucca e altri ingredienti tipici del Thanksgiving. Prezzo 80€ a persona.

Info e prenotazioni: 06 47812 761 giardino.HER@dorchestercollection.com

Cena pantagruelica con opzione vegetariana, quella proposta dalla Bakery House  nei punti vendita di corso Trieste, Ponte Milvio e dell’Eur. Al costo di 40 € a persona, e con prenotazione obbligatoria. Menù completo e altre info:qui. Solo per oggi poi, giovedì 22 novembre, Giorno del Ringraziamento, potrete trovare negli store Bakery House, anche la tradizionale Pumpkin Pie: la tipica torta del Thanksgiving, con una base di pasta brisée e un ripieno di zucca al profumo di spezie.

Menù a base dei piatti classici del Ringrazniamento conditi, dall’adrenalina dei match di football stasera sono gli ingredienti del Thanksgiving Day all’Abbey Theatre in via del Governo Vecchio, prenotazione obbligatoria e info al numero:066861341.

Rimanendo in via del Governo Vecchio, si festeggia in altro modo il Ringrazamento alla libreria Otherwise, con un bel party di benvenuto per gli studenti arrivati da tutto il mondo a Roma. Un modo per conoscersi, incontrarsi e prepararsi alle fatiche del nuovo anni accademico. Info:qui.

 

 

 

Rispondi